Il ritorno del Papu Gomez è cosa fatta: riparte dalla Serie B

Il Papu Gomez è finalmente pronto a fare il suo ritorno in campo: l’ex giocatore dell’Atalanta ripartirà dalla Serie B

Per ben 7 anni lo abbiamo ammirato mentre ci regalava giocate e spettacolo con la maglia dell’Atalanta ed ora, dopo due anni lontano dai campi a causa della squalifica, siamo tutti pronti a riaccogliere il Papu Gomez.

L'ex giocatore dell'Atalanta Alejandro Gomez
Serie B, arriva il Papu Gomez: l’argentino riparte dal campionato cadetto (LaPresse) – seriebnews.com

L’esterno d’attacco argentino fu squalificato nel 2023, quando vestiva la maglia del Monza, a causa della positività emersa durante un controllo antidoping avvenuto nel 2022 quando giocava in Liga per il Siviglia. La colpa di Gomez fu quella di assumere uno sciroppo per la tosse del figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo, il tutto senza l’autorizzazione né del proprio medico, né della sua società.

Una scelta che è costata carissimo a Gomez che per il Monza non ha praticamente mai giocato avendo messo a segno solo due presenze, lasciando poi biancorossi senza lasciare traccia. Da allora, però, l’argentino non ha mai smesso di allenarsi per mantenersi in forma, in modo tale da poter rispondere alla chiamata di qualche club qualora lo avessero cercato.

Chiamata che è finalmente arrivata per il Papu Gomez che il prossimo anno dovrebbe fare il suo ritorno sui campi italiani ripartendo dalla Serie B, essendo ormai ad un passo dal Padova.

Padova, colpo Papu Gomez: l’argentino pronto a dire sì

Il ritorno in Serie B è stato festeggiato con grande entusiasmo dal Padova e dai suoi tifosi ed il club veneto vuole ora costruire una squadra capace di potersi confermare nel campionato cadetto. Come regalo per la promozione, il Padova ha intenzione di portare in biancorosso ad uno dei volti noti del nostro calcio come il Papu Gomez che sarebbe un colpo clamoroso per la società veneta.

Il Papu Gomez con la maglia del Monza
Padova, sogno Gomez: l’argentino vicinissimo a dire sì

Nonostante non giochi da due anni, l’argentino si è mantenuto in forma allenandosi ogni giorno, avendo anche una palestra di sua proprietà in quel di Bergamo ed anche per questo motivo il Padova è pronto a concedergli un’opportunità tra lo scetticismo generale. Il ds Mirabelli ha già presentato un’offerta al Papu ed al momento c’è distanza tra le parti, ma filtra un cauto ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione.

A 37 anni, il Papu Gomez ha ancora voglia di mettersi in gioco e dimostrare di non essere un calciatore finito, il Padova è intenzionato a dargli una mano e stanno lavorando entrambe le parti per trovare un’intesa che soddisfi tutti. Nel frattempo, il club biancorosso è pronto a regalarsi un altro colpo da novanta, ovvero Daniele Baselli che, proprio come l’ex Atalanta, arriverebbe a parametro zero essendo svincolato. A riportarlo è stato l’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio.

Gestione cookie