Dall’Inter alla retrocessione, ma torna subito in Serie A: in volo per Torino

Dall’esperienza all’Inter alla retrocessione per il giovane talento che, però, torna subito in A: è in volo verso Torino

Nonostante sia retrocesso in Serie B assieme al suo club al termine della passata stagione, per uno dei talenti del nostro calcio arriva subito la pronta risalita in Serie A.

Il pallone della Serie A 2024-2025
Retrocessione e subito ritorno in A per il giovane talento: vola a Torino (LaPresse) – seriebnews.com

Il Venezia ha chiuso la passata stagione in terzultima posizione che è significato addio alla massima serie, ma sono tanti i giocatori che hanno disputato un’annata più che discreta. Oltre a Hans Nicolussi Caviglia, seguito con particolare attenzione dal Bologna, l’altro talento dei neroverdi destinato a tornare subito in Serie A è Gaetano Oristanio che, pur avendo avuto un rendimento altalenante, ha mercato in massima serie.

Prodotto del settore giovanile dell’Inter, il trequartista ha giocato in A anche con la maglia del Cagliari, oltre a vantare un’esperienza all’estero con gli olandesi del Volendam e ciò rende il suo profilo decisamente appetibile per molti club di media e bassa classifica. Tuttavia, Oristanio vuole una squadra capace di proporgli un progetto ambizioso dove lui possa essere il protagonista ed una di queste potrebbe essere il Torino.

Come riportato da Alfredo Pedullà il club granata, che ha deciso di cambiare allenatore affidando la panchina a Marco Baroni, ha dato il via ad un nuovo progetto ed Oristanio potrebbe farne parte.

Torino, piace Oristanio del Venezia: il centrocampista torna subito in Serie A

Toccata e fuga in Serie B per Gaetano Oristanio che potrebbe presto lasciare il Venezia per tornare immediatamente in Serie A. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà alcune squadre avrebbero espresso interesse per il centrocampista di ruolo trequartista e tra queste in particolare vi è il Torino che è deciso ad anticipare le pretendenti.

Il centrocampista del Venezia Gaetano Oristanio
Venezia, Oristanio piace al Torino: subito ritorno in A per il centrocampista (LaPresse) – seriebnews.com

Il club granata ha infatti avviato già i primi contatti con quello lagunare per discutere su formula e cifre dell’affare e potrebbe presto far pervenire sulla scrivania arancioverde. Il profilo di Oristanio è gradito al neotecnico del Torino Marco Baroni che avrebbe già dato il proprio benestare al suo possibile arrivo e nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e fortificato dall’esperienza all’estero nel Volendam, Oristanio rappresenterebbe un rinforzo valido per il Torino che vuole costruire un progetto importante assieme al suo nuovo allenatore. Lo scorso anno, Oristanio ha collezionato 3 gol e 3 assist in 37 presenze e si è fatto apprezzare per la sua duttilità che gli permette di svarirare sul fronte offensivo, potendo giocare sia da trequartista che come prima o seconda punta, oltre ad essere abile sui calci piazzati.

Gestione cookie