Colpo a zero in Serie B: nuovo rinforzo per il Napoli di Conte

Il club Campione d’Italia, forte di rinnovate risorse da spendere sul mercato, guarda anche all’attaccante in uscita dal club appena retrocesso

Intanto, ancor prima che fosse aperta la finestra estiva di scambi, è arrivato in città Kevin de Bruyne, il fuoriclasse ormai ex Manchester City che dopo aver vinto tutto in Premier League ha deciso di tentare l’affascinante avventura all’ombra del Vesuvio.

Antonio Conte festeggia lo Scudetto a Napoli
Colpo a zero in Serie B: nuovo rinforzo per il Napoli di Conte (Ansa Foto) – SerieBnews.com

E poi ancora ecco i colpi Noa Lang e Lorenzo Lucca, in dirittura d”arrivo dopo il grande pressing portato dalla dirigenza azzurra sui rispettivi club pur di accontentare l’esigente Antonio Conte nella costruzione di una rosa che sia davvero competitiva su tre fronti.

Fa sul serio, il Napoli fresco Campione d’Italia, per nulla intenzionato a catalogare il suo quarto Scudetto – il secondo in tre anni – come un episodio isolato. O, peggio ancora, a dilapidare l’immenso patrimonio tecnico come fatto in modo scellerato due anni fa, dopo l’addio di Luciano Spalletti.

Forte di un’invidiabile situazione economica – di fatto devono ancora essere spesi i 75 milioni incassati dalla cessione di Kvaratskhelia a gennaio, per non parlare degli equivalenti milioni che confluiranno nelle casse della società dopo la scontata partenza di Victor Osimhen – il Napoli è letteralmente scatenato sul mercato.

Il patron De Laurentiis è riuscito, quando ormai tutto sembrava perduto, a convincere il tecnico salentino a proseguire il vincente sodalizio, a patto che si fosse fatta una campagna acquisti roboante. Detto fatto. Gli azzurri stanno assurgendo al ruolo di pigliatutto in un mercato che sta per aprire ufficialmente i suoi battenti.

Napoli in corsa per il talento svincolato: colpo in B

La società partenopea sta allungando i suoi tentacoli non solo sul sempre ricco bacino dei campionati stranieri, ma anche, udite udite, nella Serie B italiana. O forse sarebbe meglio dire in Lega Pro, visto che il club proprietario del cartellino del calciatore messo nel mirino dal DS Manna è da poco retrocesso nella terza serie. Senza nemmeno sapere se effettivamente ci siano i presupposti economici per una regolare iscrizione al campionato.

Gennaro Borrelli esulta dopo un gol
Napoli in corsa per il talento svincolato: colpo in B (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Se il Brescia, come effettivamente aveva detto il campo prima che subentrasse la sentenza della Corte Federale, fosse rimasto in B, probabilmente Gennaro Borrelli sarebbe rimasto in forza alle Rondinelle, club nel quale si è trasferito giusto la scorsa estate, dal Frosinone, per 3,5 milioni di euro.

La drammatica situazione del club lombardo sta però portando il classe 2000 a chiudere in anticipo l’accordo con la società – il contratto scadrebbe nel 2028 – con una risoluzione consensuale. Ergo, Borrelli si libererà a breve a costo zero.

Nemmeno a dirlo, il Napoli è subito piombato sul giocatore, che pur all’interno di una travagliata stagione ha realizzato 6 gol e fornito 2 assist in 34 presenze di campionato. Conte ha dato il suo ok, il DS è pronto a portarlo a Castel Volturno quanto prima…

Gestione cookie