Nome nuovo per il mercato dell’Inter in vista della prossima stagione con i nerazzurri che hanno messo nel mirino un calciatore di Serie B.
Impegnata nel Mondiale per club, l’Inter sta cercando di costruire una rosa che possa permettere ai nerazzurri di tornare a vincere dopo un anno di astinenza, durante il quale però sono giunti a lottare per tutto fino al termine.

Salutato Simone Inzaghi e assunto Cristian Chivu come nuovo allenatore, l’Inter è pronta a cambiare la propria rosa per ringiovanire un organico che è tra i più vecchi del campionato di Serie A. Durante l’estate ci saranno dei movimenti volti a portare nuovi profili all’interno della squadra che possano essere punti fermi sia del presente che del futuro. Gli occhi della dirigenza nerazzurra in questi giorni si sono posati su un calciatore che al momento è in Serie B ma che è pronto a tornare nel massimo campionato considerato l’alto numero di squadre che lo cercano.
Assalto in Serie B, l’Inter è pronta a chiudere il colpo a centrocampo
L’Inter si iscrive alla corsa per Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia che è retrocesso con il club lagunare durante la scorsa stagione e che i veneti hanno riscattato per una somma intorno ai 5 milioni di euro dalla Juventus.

Classe 2000, Nicolussi Caviglia è stato uno dei migliori in casa Venezia durante la scorsa stagione riuscendo ad attirare le attenzioni di diverse squadre nonostante la retrocessione in Serie B. Al momento il giocatore fa ancora parte della rosa del Venezia che sa di poter guadagnare dalla partenza del mediano dopo averne riscattato il cartellino a titolo definitivo.
In Serie A anche il Bologna è interessato al centrocampista ed è in attesa di chiudere qualche affare in uscita prima di dare l’assalto al centrocampista del Venezia che è valutato circa 10 milioni di euro. I rossoblu hanno il gradimento del giocatore ma un’eventuale chiamata da parte dell’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola con Chivu che è pronto a dare l’ok al trasferimento dell’ex bianconero alla Pinetina.
Oltre a Bologna e Inter ci sono anche diversi club all’estero che stanno pensando a Nicolussi Caviglia. PSV e Villarreal hanno preso informazioni con il Venezia per il centrocampista. La speranza del Venezia è quella di riuscire a far scatenare un’asta per il calciatore facendo arrivare il costo del suo cartellino il più in alto possibile.