La Juventus è pronta a dare l’ok: cessione in Serie B, ci siamo

La Juventus è pronto a dare il via libera alla cessione. C’è anche il sì del giocatore. La sua carriera può proseguire in Serie B

Alla vigilia del match contro il Real Madrid agli ottavi di finale del Mondiale per Club, tiene sempre banco il calciomercato in casa Juventus.

un portiere blocca il pallone in allenamento
La Juventus è pronta a dare l’ok: cessione in Serie B, ci siamo – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Il direttore generale Damien Comolli è al lavoro su più fronti tra possibili nuovi arrivi e cessioni che il club bianconero vorrebbe poter concludere in fretta. A riguardo, era tutto fatto per il trasferimento di Weah e Mbangula al Nottingham Forest. Un doppio addio che avrebbe fruttato ai bianconeri circa 23 milioni di euro ora sfumati per il rifiuto di entrambi i giocatori alla nuova destinazione.

Una decisione che li accomuna a Dusan Vlahovic che sta rifiutando le proposte arrivate finora con la Juve che ha abbassato la richiesta per la sua cessione a 25 milioni. Non ci sono margini per il rinnovo del contratto dell’attaccante serbo che va in scadenza tra un anno. Senza il suo addio la Juve è bloccata su eventuali nuove entrate in attacco. Frequenti i contatti tra Comolli e l’entourage di Jonathan David, libero a parametro zero dopo l’addio in scadenza dal Lille. Trattative in corso anche con il PSG per provare a prolungare la permanenza di Kolo Muani. Vlahovic però fa muro e potrebbe restare a scadenza per fruire dell’ingaggio di 12 milioni annui che nessun altra pretendente è disposta a offrirgli.

Juventus, c’è l’ok alla cessione: può andare in Serie B

Nessun rifiuto, invece, da parte di Giovanni Daffara al possibile approdo in prestito per un anno all’Avellino in Serie B. E’ avviata la trattativa tra la Juve e il club irpino, neo promosso nel campionato cadetto, per il portiere classe 2004 della Juventus Next Gen che quest’anno ha totalizzato 34 presenze in Serie C nel girone C vinto proprio dall’Avellino.

Giovanni Daffara abbracciato dai compagni di squadra
Juventus, c’è l’ok alla cessione: può andare in Serie B – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Daffara è stato aggregato all’organico della Juventus per il Mondiale del Club, in sostituzione dell’infortunato Perin. Un’opportunità che il giovane portiere vuole godersi fino in fondo prima del possibile trasferimento che gli consentirebbe di disputare un campionato di categoria superiore. Finora, Daffara ha infatti militato solo nel settore giovanile della Juve prima dell’approdo tra i professionisti con la seconda squadra bianconera.

Avellino che sta costruendo una squadra subito competitiva per il ritorno in Serie B, avvenuto dopo sette anni di assenza dal campionato cadetto. Tra gli obiettivi degli irpini c’è anche un ex Juventus ovvero l’attaccante Andrea Favilli, reduce dalla stagione in prestito al Bari e in scadenza di contratto con il Genoa. Bari che ha provato invano a trattenerlo. Favilli dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno con l’Avellino che sta trattando anche l’acquisto dell’ex centrocampista del Napoli, Diego Demme, ora all’Hertha Berlino nella serie B tedesca.

Gestione cookie