La permanenza in Serie C dura solo poche settimane per il giovane talento: è pronto al trasferimento al Nord
La sessione estiva di mercato inizia ad entrare nel vivo e tanti movimenti sono attesi nei prossimi giorni tanto in Serie A quanto in Serie B considerato che si avvicina il momento dei vari ritiri precampionato.

Tra i nomi più attenzionati nel campionato cadetto vi è quello di Aldo Florenzi, centrocampista classe 2002 in forza al Cosenza, retrocesso in Serie C. Il giocatore è stato una delle poche luci nella stagione disgraziata dei calabresi dove ha firmato 2 gol e 2 assist, provando a mettersi la squadra sulle spalle per evitare una retrocessione che alla fine è comunque è arrivata.
Visto il suo rendimento, però, appare davvero complicato che Florenzi possa giocare in Serie C il prossimo anno. Il centrocampista del Cosenza ha destato grande interesse in Serie B ed anche in Serie A qualche club lo ha osservato con attenzione nel corso della stagione appena conclusa. Il futuro di Florenzi appare tuttavia destinato ad essere ancora nel campionato cadetto, solo che dal Sud Italia potrebbe passare al Nord Italia.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova il giovane centrocampista sarebbe finito nel mirino del Mantova che è intenzionato a rafforzare la squadra con innesti di qualità per conquistare nuovamente la salvezza.
Mantova, idea Florenzi per il centrocampo: il Cosenza apre alla cessione
Nonostante tanti patemi, il Mantova è riuscito a conquistare la salvezza e giocherà in Serie B anche il prossimo anno, ma c’è la volontà da parte dei biancorossi di migliorare la qualità della rosa per disputare un’annata più tranquilla. Secondo la Gazzetta di Mantova tra gli obiettivi di mercato ci sarebbe anche Aldo Florenzi, destinato a lasciare il Cosenza.

Dopo la retrocessione in Serie C, i calabresi sanno di non poter trattenere tutti i loro migliori giocatori e il centrocampista è considerato cedibile. Al momento quella di Florenzi è solo un’idea in casa Mantova e non ci sono stati dei contatti con il Cosenza, ma nei prossimi giorni tale idea potrebbe diventare qualcosa di più concreto.
Originario di Nuoro, Florenzi è stato uno dei migliori giocatori del Cosenza e davanti a se ha un futuro brillante. Per questo motivo, il Mantova ha intenzione di puntarci per farlo continuare a maturare in Serie B e consentirgli di mettersi in mostra, cercando di stuzzicare anche l’interesse dei club di Serie A