Il Papu Gomez in Serie B, il sì è ad un passo: che colpo

La Serie B si illumina con un colpo straordinario: torna in Italia il Papu Gomez, c’è il sì del giocatore

Se il campionato italiano continua a rivelarsi uno straordinario cimitero degli elefanti, per quanto riguarda la Serie A, è certo che in B molte squadre non vogliano essere da meno. Lo dimostra un affare davvero clamoroso che starebbe per chiudersi in queste ore. La trattativa è ormai avanzata, e il sì potrebbe arrivare da un momento all’altro: il Papu Gomez sarebbe a un passo dal ritorno in Italia, per la sua prima avventura nel campionato cadetto.

Alejandro Gomez saluta i tifosi dell'Argentina
Il Papu Gomez in Serie B, il sì è ad un passo: che colpo (Ansa) – Seriebnews.com

Sembra incredibile, ma l’ex fantasista dell’Atalanta, campione del mondo con l’Argentina solo tre anni fa, avrebbe accettato di ripartire dalla Serie B, dopo una sosta piuttosto lunga, non dovuta certo alla sua volontà. Messo alla porta, di fatto, dal Siviglia ormai un paio d’anni fa, l’ex orobico aveva accettato di ripartire nel 2023/24 dal Monza.

Peccato che le cose in Brianza non siano andate secondo i suoi piani e le sue speranze. Impiegato in sole due occasioni, per un totale di 40 minuti, Papu è stata una mera apparizione in quella stagione, nulla più che un nome stampato su una maglia, un talento da utilizzare per vendere biglietti.

Le cose stavolta starebbero invece diversamente. Per nulla convinto di abbandonare il calcio giocato, Gomez sarebbe infatti disposto a tutto pur di rimettersi in gioco, e avrebbe accettato di buon grado l’offerta di una squadra che in Serie B vuole alzare l’asticella delle ambizioni.

Un campione del mondo in Serie B: Papu Gomez a un passo dalla firma, i dettagli

In un mercato di B che comincia solo adesso a entrare nel vivo, dopo la lunga coda, non priva di polemiche, riguardante i playout, ci potrebbe essere spazio anche per un ritorno davvero clamoroso del Papu Gomez in Serie A.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il fantasista argentino sarebbe infatti finito nel mirino di una delle squadre del campionato cadetto che maggiormente punta a fare un immediato salto di qualità nelle proprie ambizioni.

Il Papu Gomez mostra il pollice ai fotografi
Il Papu Gomez torna in Italia: c’è il sì, i dettagli (Ansa) – Seriebnews.com

Si tratterebbe in particolare del Padova. Nel bel mezzo dei negoziati per un passaggio di proprietà a un fondo americano, il club avrebbe la volontà di garantire ai tifosi la propria volontà di puntare sempre più altro mettendo a segno un colpo mediaticamente molto rumoroso.

Svincolato da ormai parecchio tempo, l’argentino continua infatti a essere uno dei giocatori più amati in Italia, e potrebbe proprio a Padova rilanciare la sua carriera per un’ultima grande avventura, dimostrando ancora una volta tutto il suo talento, quello che per tanti anni ha fatto brillare gli occhi dei tifosi dell’Atalanta.

Gestione cookie