Clamoroso in Serie B: esonerato dopo 15 giorni ?

Uno scenario davvero clamoroso quello che si prospetta in Serie B. Esonero possibile subito dopo la nomina. Ecco chi può sostituirlo

Una nuova proprietà americana anche in Serie B, questo il possibile futuro societario del Monza dopo l’ultimo posto nello scorso campionato di Serie A e la retrocessione in B.

il pallone della Serie B
Clamoroso in Serie B: esonerato dopo 15 giorni ? – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Il club brianzolo potrebbe essere ceduto dal gruppo Fininvest al fondo statunitense Beckett Layne Ventures, guidato dall’imprenditore Brandon Berger e rappresentato in Italia da Mauro Baldissoni, ex dirigente della Roma durante la presidenza di James Pallotta. Le trattative proseguono da settimane con il closing, atteso tra giovedì e venerdì, che ancora non è arrivato. Si continua comunque a trattare per arrivare all’iniziale passaggio dell’80% delle quote societarie con il restante 20% che sarà acquisito entro un anno.

Il possibile cambio di proprietà stravolgerà anche l’attuale assetto dirigenziale del Monza con Baldissoni nuovo CEO del club e Nicolas Burdisso scelto già come direttore sportivo, incaricato di curare il mercato. Per Adriano Galliani potrebbe esserci un incarico di rappresentanza senza più l’operatività avuta con la presidenza Berlusconi che ha portato il Monza in Serie A dalla C.

Monza, spunta il nome di un nuovo allenatore. Bianco già in bilico ?

Galliani che, lo scorso 12 giugno, aveva ingaggiato Paolo Bianco come nuovo allenatore del Monza al posto di Alessandro Nesta. Le indiscrezioni circolate nel weekend non escludono che, l’eventuale avvicendamento societario, possa favorire la scelta di un nuovo tecnico scelto dalla nuova proprietà. Il favorito per subentrare subito a Bianco è Daniele De Rossi.

A sponsorizzare il suo eventuale sarebbero proprio Baldissoni e Burdisso con i quali De Rossi ha condiviso alcuni anni della sua ultra ventennale esperienza alla Roma con Baldissoni dirigente e Burdisso compagno di squadra dal 2009 al 2014. Entrambi potrebbero proporre a DDR un progetto ambizioso che lo convinca a tornare in panchina a quasi un anno di distanza dall’improvviso esonero dalla Roma con la quale, peraltro, è ancora legato da una contratto di due anni.

Daniele Rossi applaude il pubblico all'Olimpico
Monza, spunta il nome di un nuovo allenatore. Bianco già in bilico ? – seriebnews.com (Foto LaPresse)

La scorsa settimana, il nome di De Rossi è stato anche accostato alla Sampdoria che si separerà da Evani per ripartire con una nuova guida tecnica e una squadra che possa ambire alla promozione dopo aver evitato la Serie C. Sampdoria che potrebbe affidarsi a un altro ex Roma ovvero Salvatore Foti, assistente di Jose Mourinho in giallorosso. De Rossi che era stato avvicinato anche al Parma prima della scelta dei Ducali di puntare su Carlos Cuesta.

Novità decisive sono attese nei prossimi giorni. I tifosi del Monza attendono da giorni l’agognata fumata bianca che può far cominciare una nuova era nella storia del club. Un verdetto che potrebbe influire anche sul futuro di Paolo Bianco che, intanto, non può contribuire ad allestire il nuovo organico con il mercato ovviamente bloccata in attesa degli sviluppi sulla vendita del club.

Gestione cookie