Milan pronto a dare l’ok, un’altra giovane stella se ne va

Dopo gli addii di Zeroli e Camarda, passati rispettivamente in prestito al Monza ed al Lecce, il Milan è pronto a salutare un’altra giovane stella della propria rosa.

La mancanza degli impegni europei impone al club rossonero di andare a stringere l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri andando a dare la possibilità ai giovani di giocare con maggiore continuità.

Igli Tare
Milan, possibile cessione in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

L’opera di sfoltimento della rosa è iniziata da tempo con i rossoneri che hanno salutato Tijjani Reijnders e sono vicini dal dire addio anche a Theo Hernandez. Proseguono i contatti col Como per gli addii di Morata e Thiaw, mentre c’è un discorso tutto a parte relativo ai giovani gioielli della rosa. Il Milan non vuole perdere il controllo dei cartellini dei migliori giovani sotto contratto e sta procedendo con cessioni in prestito per poi valutarne il ritorno a Milanello a partire dal 2026.

Calciomercato Milan, nuovo addio: possibile trasferimento in Serie B

Un discorso diverso il Milan potrebbe farlo per Mattia Liberali. Il centrocampista offensivo, stando a quanto affermato da Tuttob.com, sarebbe finito nel mirino di Spezia e Venezia per la prossima stagione con il Lecce che lo segue per quello che riguarda la Serie A.

Mattia Liberali
Il Milan saluta una giovane stella (LaPresse) – seriebnews.com

Rispetto a Zeroli e Camarda, però, la cessione di Mattia Liberali potrebbe avvenire a titolo definitivo. Il classe 2007 ha già dimostrato le sue grandi qualità scendendo in campo anche da titolare con la prima squadra nel pareggio casalingo contro il Genoa. Il contratto con il Milan è in scadenza proprio nel giugno del 2026 e le trattative per il prolungamento al momento appaiono ferme.

Non sembrano esserci stati riavvicinamenti tra le parti nelle ultime settimane e l’addio di Liberali potrebbe arrivare a titolo definitivo. Ad un anno dalla scadenza del contratto il Milan potrebbe chiedere circa 4 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una somma che potrebbe però spaventare le pretendenti al giovane talento che valuterebbero di buon grado un acquisto in prestito con diritto di riscatto.

Per una partenza in prestito di Liberali dal Milan sarebbe necessario un rinnovo di almeno un altro anno permettendo così il suo eventuale ritorno in rossonero alla fine della prossima stagione. Quello che appare certo è che Liberali non farà parte della rosa di Massimiliano Allegri in vista del campionato che prenderà il via tra poco meno di due mesi con il centrocampista che cercherà di trovare il giusto spazio per mettersi in mostra.

Gestione cookie