Il talento della Serie B ha lasciato Antonio Conte senza parole: il tecnico salentino lo vuole al Napoli, colpo a sorpresa per gli azzurri
La vittoria dello scudetto e l’arrivo di un top player come Kevin De Bruyne sono state le prime pietre messe dal Napoli per costruire qualcosa di importante con l’aiuto di Antonio Conte.

Il tecnico salentino, rimasto in azzurro dopo aver parlato con De Laurentiis, ha grandi progetti in mente per gli azzurri ed il patron romano è pronto ad accontentare ogni suo desiderio sul mercato, seppur nei limiti economici della società. Dopo De Bruyne e Marianucci, il Napoli è pronto a mettere a segno altri colpi volti a rinforzare la rosa e sta lavorando su due tavoli per portare all’ombra del Vesuvio Noa Lang dal PSV Eindhoven e Ndoye e Beukema dal Bologna.
Per il primo la trattativa è in discesa e si aspetta solo la fumata bianca che ormai è vicinissima, mentre per i secondi va solamente trovato l’accordo con il club felsineo dopo averlo già raggiunto un’intesa con loro. Il Napoli, però, non sta guardando solo al presente, ma anche al futuro e per questo è anche a caccia di giovani talenti.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infatti, nella lista degli azzurri sarebbe finito il giovane estremo difensore Diego Mascardi, talento classe 2006 di proprietà dello Spezia che ha stregato Antonio Conte.
Napoli, piace Mascardi dello Spezia per il futuro: i liguri fanno muro
Messosi in luce con la formazione under 19 dello Spezia nella stagione 2023-2024, Diego Mascardi ha dimostrato di avere qualcosa di speciale e per questo il club bianconero lo ha promosso in prima squadra. Il portiere è dotato di qualità importanti e sono state quelle a stregare Antonio Conte che lo vorrebbe al Napoli.

Stando a quanto raccontato dal noto esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, gli azzurri sarebbero in forte pressing sul giocatore, tanto da aver presentato anche un’offerta da 4 milioni di euro per averlo subito. Una cifra importante per uno come Mascardi che ancora non ha debuttato in gare ufficiali con la prima squadra spezzina, ma nonostante ciò gli Aquilotti hanno comunque alzato il muro, dicendo no all’offerta partrenopea.
Come specificato da Pedullà, l’idea dello Spezia è di promuovere Mascardi come portiere titolare il prossimo anno e fargli fare il meritato grande salto. Il giovane portiere classe 2006 è legato ai liguri da un contratto fino al 2028 e quest’ultimi non hanno alcuna intenzione di dirgli già addio. Il Napoli, però, resterà vigile e continuerà a seguire Mascardi, tentando di portarlo all’ombra del Vesuvio la prossima estate, soprattutto qualora dovesse disputare una stagione importante, confermando il suo talento.