Dalla retrocessione alla Serie B passando per la Serie A: balzo improvviso

Dopo la retrocessione, il giocatore può restare ancora in Serie B. Sulle sue tracce c’è una neopromossa

Tra classifica stravolta e playout che si sono protratti fino a metà giugno, è stato un finale decisamente convulso per la Serie B. L’epilogo è stato sancito domenica scorsa con la Sampdoria che ha ottenuto la salvezza, imponendosi nello spareggio contro la Salernitana.

Lochoshvili contrasta un avversario in Salernitana-Mantova
Dalla retrocessione alla Serie B passando per la Serie A: balzo improvviso- seriebnews.com (foto LaPresse)

Un verdetto che, complice il fallimento del Brescia, ha riscritto ulteriormente la classifica del campionato cadetto con la Sampdoria che, da retrocessa in Serie C, ora ha mantenuto la categoria e si prepara ad allestire una squadra per puntare alla promozione. Futuro, invece, tutto da decidere per la Salernitana che, in due anni, si è ritrovata dalla A alla C, non certo una categoria che si addice a una piazza come quella campana che può ambire a ben altro.

Inevitabilmente, l’organico della Salernitana subirà cambiamenti ingenti. Tra i giocatori che hanno già lasciato la squadra c’è il difensore Luka Lochoshvili che i campani avevano acquistato in prestito dalla Cremonese lo scorso gennaio. Venti le presenze totalizzate dal georgiano nella seconda parte di stagione che si è chiusa con la retrocessione, un epilogo che ha azzerato le possibilità di un riscatto e di una permanenza a titolo definitivo a Salerno.

Lochoshvili può restare in Serie B: c’è una neopromossa che lo vuole

Terminata l’esperienza in prestito alla Salernitana, Lochoshvili ha il contratto in scadenza al 30 giugno con la Cremonese neopromossa in Serie A. Di fatto, quindi, senza un prolungamento, il difensore sarà svincolato tra due giorni. La sua carriera, tuttavia, potrebbe proseguire ancora in Serie B e sempre in Campania. Stando a quanto riferito da Il Mattino, infatti, sulle tracce di Lochoshvili c’è l’Avellino, pronto ad assicurarsi un difensore di grande esperienza per la stagione che sancirà il ritorno in Serie B della compagine irpina.

Lochoshvili con la maglia della Salernitana
Lochoshvili può restare in Serie B: c’è una neopromossa che lo vuole – Seriebnews.com (Foto LaPresse)

E’ in scadenza di contratto, ma con il Genoa, anche l’attaccante Andrea Favilli sul quale l’Avellino ha superato la concorrenza del Bari che ha tentato, invano, di trattenerlo dopo l’ultima stagione in prestito al club pugliese. Gli irpini hanno pronto un contratto da due anni con opzione per il terzo per l’attaccante che, in Serie B, ha indossato anche le maglie di Ascoli, Ternana e Monza.

A proposito di giocatori di esperienza, ha dato la sua disponibilità al possibile trasferimento all’Avellino anche Diego Demme, ex centrocampista del Napoli, ora all’Hertha Berlino nella Serie B tedesca. Contatti continui tra le dirigenza irpina e il procuratore del giocatore per sbloccare la trattativa in tempi brevi e permettere a Demme di essere presente già all’inizio del ritiro pre campionato.

Gestione cookie