Da non credere in Serie B, esonero prima di cominciare

Clamoroso in Serie B dove il tecnico rischia di essere esonerato ancor prima di poter cominciare la stagione

Luglio si avvicina e con esso l’inizio della nuova stagione per tanti club che daranno il via al loro precampionato. Come per la Serie A, anche in Serie B c’è grande attesa ed entusiasmo per il prossimo campionato che si prospetta molto combattuto.

Il pallone della Serie B 2024-2025
Clamoroso in Serie B: lo cacciano ancor prima di farlo lavorare (LaPresse) – seriebnews.com

Dalla massima serie sono retrocesse tre squadre di spessore per il campionato cadetto come Empoli, Venezia Monza, mentre dalla Serie C sono arrivate Padova, Avellino, Virtus Entella Pescara. Anche in B, come in A, c’è stato un bel valzer di panchine visto che tanti club hanno deciso di cambiare guida tecnica come ad esempio il Palermo che mandato via Dionisi per affidarsi ad Inzaghi, mentre il Monza ha salutato Nesta per affidarsi all’ex Juventus Paolo Bianco.

Tuttavia, proprio sui biancorossi stanno circolando indiscrezioni clamorose riguardanti la loro panchina e che vedrebbero il neo allenatore già a rischio esonero. Nonostante Bianco ancora non abbia iniziato a lavorare con il suo nuovo club, la sua posizione è a forte rischio a causa del possibile passaggio ad un fondo americano, pronto ad acquisire la società da Fininvest.

Un cambiamento che potrebbe portare ad una nuova rivoluzione in casa Monza e che andrebbe a coinvolgere anche la panchina di Bianco che potrebbe essere costretto a dover già fare i bagagli.

Monza, Bianco può già andare via: la nuova proprietà vuole un altro tecnico

Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma il passaggio del Monza da Fininvest ad un fondo americano (probabilmente il Beckett Layne Ventures di New York ndr.) appare questione di ore e la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro. Non una notizia positiva per il tecnico Paolo Bianco che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere mandato via dalla nuova proprietà che già avrebbe individuato il suo possibile sostituto.

L'allenatore del Monza Paolo Bianco
Monza, la nuova proprietà vuole un nuovo tecnico: Bianco rischia già l’esonero (LaPresse) – seriebnews.com

L’obiettivo del fondo americano porta il nome di Daniele De Rossi, ritenuto il candidato ideale per riportare il Monza in Serie A. L’ex allenatore della Roma è vicino a diventare il nuovo tecnico della Sampdoria con la quale i contatti vanno avanti da giorni, ma nulla è stato ancora firmato ed un possibile inserimento biancorosso potrebbe bruciare il club blucerchiato.

Per la Sampdoria, De Rossi è la prima scelta per la panchina, ma non è l’unica e nelle ultime ore il club ligure ha messo anche l’ex Torino Paolo Vanoli nel mirino che vuole essere quasi un’alternativa all’ex Roma. La nuova stagione incombe e novità sono attese già nelle prossime ore, con il rebus destinato ad essere sciolto in maniera definitiva.

Gestione cookie