Il Brescia potrebbe non essere l’unico storico club a fallire: un’altra società è vicino a collassare l’annuncio è preoccupante
L’ultima stagione di Serie B ci ha riservato un finale davvero assurdo e solo domenica scorsa si è scritta la parola fine con la gara di ritorno del playout che ha visto la Sampdoria ottenere un’insperata salvezza ai danni della Salernitana, retrocessa in Serie C.

Oltre che per il club campano, anche per un’altra società l’epilogo della stagione è stato amarissimo, ovvero il Brescia. Il club lombardo aveva chiuso la stagione appena fuori dalla zona playout, ma poi è arrivata la stangata che ha stravolto l’intera classifica. Le Rondinelle sono state infatti penalizzate di 4 punti e sono finite in terzultima posizione, mentre il Frosinone che avrebbe dovuto giocare il playout contro la Salernitana ha conquistato la salvezza.
Tuttavia, per il Brescia le brutte notizie non sono finite qui e pochi giorni dopo è stato dichiarato virtualmente fallito a causa del mancato pagamento dei debiti da parte di Massimo Cellino sia alla squadra che al Fisco. Il club lombardo ha così fatto una fine tanto brutta quanto triste e presto un altro storico club del nostro calcio potrebbe fargli compagnia.
Anche la Ternana, che ha sfiorato la promozione in B perdendo il play-off contro il Pescara, potrebbe infatti scomparire come annunciato dal sindaco di Terni Stefano Bandecchi che ha fatto sapere come la situazione sia critica per i rossoverdi.
Non solo Brescia: anche la Ternana verso il fallimento
Dopo il Brescia, un altro storico club come la Ternana potrebbe presto scomparire. A darne l’annuncio è stato il sindaco di Terni Stefano Bandecchi che, intercettato ed incalzato dai giornalisti sul futuro della squadra, ha lanciato questa clamorosa bomba che ha fatto esplodere panico e preoccupazione tra i tifosi rossoverdi.

L’ex proprietario della Ternana ha dichiarato come esistano le possibilità che il club umbro possa fare un pericoloso salto all’indietro: “La Ternana Calcio potrebbe fallire eq questo sarebbe un problema molto grande, dovremo ragionarci molto a breve, dovremo trovare punti di coesione sennò mi sa che il prossimo campionato ce lo facciamo in una categoria inferiore” ha affermato, mostrando preoccupazione per le sorti dei rossoverdi.
In più, Bandecchi ha anche rivelato come l’intenzione di D’Alessandro, attuale proprietario della Ternana, sia di cedere il club rossoverde, facendo capire come la situazione sia molto complicata. Due settimane fa, il club umbro ha presentato domanda di iscrizione alla prossima Serie C, ma le parole di Bandecchi aprono scenari inquietanti sul futuro della società che tra qualche giorno potrebbe anche scomparire.