Niente Serie B per Birindelli, addio Monza e colpo in Serie A

Arriva una notizia di mercato che riguarda il Monza e nello specifico Samuele Birindelli. Per lui è pronta una piazza importante in Serie A per la prossima stagione

Il figlio d’arte dell’ex giocatore della Juventus merita palcoscenici più importanti della Serie B e assieme a Colpani e Mota potrebbe andare a rafforzare proprio una neopromossa. Operazioni che si possono definire proprio in queste ore per la soddisfazione di tutti.

Birindelli con la maglia del Monza
Niente Serie B per Birindelli, addio Monza e colpo in Serie A (SerieBnews – ANSA)

 

Aria di smobilitazione in casa Monza dopo la retrocessione di quest’anno. La morte di Silvio Berlusconi e il sostanziale disimpegno a livello economico non lascia presagire grandi progetti per l’immediato futuro. In Serie B potrebbero restare molti ragazzi giovani ma di certo non i big, che hanno provato a salvare la squadra nel campionato appena concluso. Pezzi pregiati che sono anche di rientro da esperienze altrove, come Andrea Colpani, che dopo un inizio promettente si è perso con la Fiorentina e non verrà riscattato. Assieme a lui anche Dany Mota, portoghese con ottimi margini di miglioramento e Samuele Birindelli, ala veloce che può far comodo a diverse squadre in Serie A.

Dany Mota, rappresenta un’opzione duttile per il reparto avanzato ed è un profilo molto gradito al Sassuolo di Fabio Grosso. Abile sia da prima che da seconda punta, è reduce da una stagione con alti e bassi ma resta uno dei giocatori con maggiore mercato. Stesso discorso proprio per Colpani, che sperava nella permanenza a Firenze ma dovrà cercare riscatto altrove.

Il Sassuolo piomba su un paio di gioielli del Monza: trattativa avanzata per Birindelli

L’interesse che sembra essere più concreto da parte del Sassuolo è però quello per Samuele Birindelli, ala o esterno a tutta fascia che può giocare sia in un modulo con la difesa a 3 che a 4. Le sue caratteristiche rientrano perfettamente nelle richieste di Fabio Grosso, che spinge per averlo subito, prima dell’inizio del ritiro estivo.

Il Sassuolo festeggia la promozione
Il Sassuolo piomba su un paio di gioielli del Monza: trattativa avanzata per Birindelli (SerieBnews – ANSA)

 

Al momento non si parla ancora di cifre concrete, ma da parte dei neroverdi c’è l’interesse a capire la fattibilità dell’operazione. Per Birindelli si può cercare di strappare un accordo tra i 4 e i 5 milioni. Più complessa la situazione di Colpani, per cui la richiesta continua ad essere 12 milioni, come pattuito con la Fiorentina, ma sul piatto al momento nessuno si è spinto oltre gli 8-9 milioni. A Grosso però piace anche lui.

Gestione cookie