In Serie B solo di passaggio: ritorno immediato in Serie A, sarà bianconero

Non giocherà in Serie B l’anno prossimo. Questa è una possibile certezza per il difensore, destinato a proseguire la carriera in un club di categoria superiore

Calciomercato ricco di novità anche in Serie B tra cambi in panchina e affari in corso che coinvolgono anche club di A.

Goglichidze contrasta Thauvin in Udinese-Empoli
In Serie B solo di passaggio: ritorno immediato in Serie A, sarà bianconero – Seriebnews.com (Foto Ansa)

A proposito di nuovi allenatori, Giovanni Stroppa è ufficialmente il nuovo allenatore del Venezia. La dirigenza del club lagunare si è affidata a uno specialista delle promozioni visto che Stroppa è riuscito a portare in A sia il Monza che la Cremonese, entrambe vincendo i playoff. Cremonese che, nella semifinale dei playoff, ha eliminato la sorprendente Juve Stabia, allenata da Guido Pagliuca.

Quest’ultimo allenerà un’altra retrocessa dello scorso campionato di Serie A, l’Empoli, compagine che stravolgerà il suo organico in vista della prossima stagione. Hanno già lasciato il club toscano, per fine prestito,  Colombo, Kouame, De Sciglio, Sambia, Viti, Solbakken, Sazonov e Pellegri. Tornerà al Lecce, per il mancato riscatto, anche Maleh mentre sembra inevitabile la cessione di Saba Goglichidze che ha richieste dalla Serie A.

Ritorno immediato in Serie A per Goglichidze: potrebbe diventare bianconero

Goglichidze è stato a un passo dal lasciare l’Empoli già nella scorsa sessione di mercato di gennaio con il mancato passaggio alla Roma che aveva superato la concorrenza di Milan e Juve. Trasferimento che poi non si è concretizzato con i giallorossi che hanno optato per lo svedese Nellson, preso in prestito dal Galatasaray peraltro senza essere stato riscattato.

Per Goglichidze, l’addio all’Empoli è stato solo rinviato. Il suo futuro, infatti, potrebbe essere all’Udinese. Il club friulano è alla ricerca di un difensore per sostituire Bijol, passato al Leeds, ed è disposto a investire i 7 milioni richiesti dall’Empoli per la cessione del centrale georgiano. Udinese che ha già acquistato uno dei migliori dello scorso campionato Serie B ovvero Nicolò Bertola dallo Spezia.

Saba Goglichidze dà indicazione ai compagni
Ritorno immediato in Serie A per Goglichidze: potrebbe diventare bianconero – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Per l’Empoli, si prospetta una ricca plusvalenza. I toscani, infatti, avevano acquistato Goglichidze a parametro zero per il mancato rinnovo di contratto del difensore con la Torpedo Kutaisi. Il georgiano potrebbe aver battuto la concorrenza di un altro obiettivo per la difesa seguito dall’Udinese e anch’esso retrocesso in Serie B ovvero Jay Idzes del Venezia, ambito anche dal Torino.

Torino che è sulle tracce di altri due giocatori dell’Empoli. Si tratta del difensore Ardian Ismajli e del centrocampista Tino Anjorin. In particolare, quest’ultimo è stato individuato dal club granata come possibile sostituto di Samuele Ricci ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Milan. La trattativa tra i rossoneri e i granata dovrebbe chiudersi all’inizio della prossima settimana per 25 milioni di euro.

Gestione cookie