L’Empoli continua a vendere i propri gioielli in Serie A: non solo Fazzini, ai saluti un’altra stella degli azzurri
La ricostruzione dell’Empoli in vista della prossima stagione di Serie B passa, necessariamente, anche dal mercato. Per quanto l’obiettivo della squadra del presidente Corsi rimanga il ritorno immediato in Serie A, è chiaro che alcuni giocatori non potranno accettare di retrocedere con la squadra azzurra, per non frenare la propria carriera. Dopo Fazzini, il club toscano si prepara quindi a dire addio a un’altra stella. Per lui si stanno aprendo le porte di tre club importanti nella massima serie.

Anche in una stagione non certo positiva, culminata con la retrocessione al termine di un girone di ritorno da dimenticare, non sono stati pochi i giocatori dell’Empoli che sono riusciti a mettersi in mostra, dimostrando un talento straordinario. Su tutti Fazzini, che ha strappato immediatamente un accordo con la Fiorentina per rimanere in Serie A e fare un vero salto di qualità.
Oltre al centrocampista nel giro della Nazionale, c’è però almeno un altro potenziale campioncino che potrebbe presto salutare gli azzurri per approdare in una squadra importante della nostra Serie A. E non si tratta di Anjorin, che pure è in questo momento corteggiato da più di un club, sia in Italia che all’estero.
Dall’Empoli alla Serie A, dopo Fazzini anche lui è pronto a lasciare gli azzurri: tre club interessati
Una delle grandi rivelazioni dell’Empoli nel campionato da poche settimane terminato è stato, senza ombra di dubbio, Saba Goglichidze. Il difensore georgiano, classe 2004, ha collezionato 36 presenze in stagione tra Serie A e Coppa Italia, trasformandosi presto in una delle grandi rivelazioni del reparto difensivo dei toscani, nel girone d’andata quasi impenetrabile.
Giocatore di grande talento e anche di una discreta duttilità, oltre che dotato di una grande personalità, Goglichidze è stato per molti uno dei segreti dell’ottima prima metà di campionato dell’Empoli, salvo poi perdersi, come il resto dei compagni, nell’ultima parte della stagione.

Nonostante la retrocessione, ha però dimostrato di meritare la massima categoria, ed è anche per questo che tre club di Serie A si sarebbero già messi sulle sue tracce. In particolare, il georgiano avrebbe attirato le attenzioni del Parma, pronto a costruire una nuova squadra giovane e talentuosa, ma anche dell’Udinese, chiamata a sostituire un pilastro come Bijol.
Tra le due litiganti, a godere potrebbe però essere anche una squadra di livello molto alto come il Bologna, soprattutto se Beukema dovesse lasciare i felsinei nel corso di questo mercato estivo. E chissà che, sotto la guida di un tecnico preparato come Italiano, per Goglichidze non possa arrivare la consacrazione definitiva nel calcio dei “grandi”.