Dalla Roma alla Serie B, altro prestito per un talento giallorosso: colpo importante, i tifosi possono tornare a sognare
Tra le grandi manovre di mercato che la nuova Roma guidata da Frederic Massara, e da Gian Piero Gasperini, sta cercando di concretizzare, non mancano diverse cessioni da dover ufficializzare nel più breve tempo possibile. Di esuberi, la gestione Ghisolfi non ne ha, in effetti, lasciati pochi. Non solo tra i giocatori con cui dover monetizzare per finanziare il mercato, ma anche con quei giovani che, di rientro da un prestito, dovranno trovare una nuova soluzione per potersi mettere in mostra.

Sempre attenta a valorizzare i propri ragazzi, specialmente quelli di maggior talento, come fatto nell’ultimo anno con Pisilli, la Roma non ha intenzione di frenare la crescita di chi ha avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità già nella scorsa stagione, almeno a tratti.
Uno dei giocatori più interessanti venuti alla luce dal vivaio giallorosso potrebbe quindi essere girato nuovamente in prestito, ancora in Serie B, per cercare di concludere un percorso di maturazione che potrebbe, nel giro di qualche anno, portarlo a essere pronto anche per vestire la maglia giallorossa. E non da semplice comprimario, ma anche da protagonista.
Il gioiello della Roma torna in Serie B: altro prestito per lui, i dettagli
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma al momento sarebbe in piedi una fase di trattativa tra la Roma e il Catanzaro per cercare di prolungare il prestito di uno dei giovani talenti giallorossi che proprio in Calabria ha potuto, nel corso dell’ultima stagione, mettere minuti nelle gambe nel calcio professionistico.
Ex gioiello della Primavera romanista, Riccardo Pagano, classe 2004 che può vantare già quattro presenze in Serie A con la Roma, nella stagione 2023/24, ha vissuto l’ultimo anno proprio a Catanzaro, collezionando 20 presenze, per un totale di poco meno di 1000 minuti.

Pur non essendo un titolarissimo della squadra, è riuscito comunque a dare il suo contributo alla corsa del club calabrese verso i playoff. Non a caso, sarebbe stato proprio il Catanzaro a proporre alla Roma un prolungamento del prestito, considerando che la maturazione del talento nativo di Tivoli non è ancora avvenuta e che, al momento, sarebbe difficile per i giallorossi monetizzare un’eventuale cessione.
I margini per un rinnovo del prestito annuale ci sono quindi tutti, anche se non mancano altre pretendenti per il centrocampista giallorosso, tra i talenti più brillanti della sua generazione. La sensazione è che quindi una soluzione verrà trovata, e saranno decisivi i prossimi giorni per capire quale potrà essere il futuro di Pagano. Con tutta probabilità, ancora una volta, in Serie B.