“Sampdoria scellerata”: che mazzata dopo la salvezza

Il club blucerchiato non ha pace. Dopo la sofferta salvezza arriva inaspettatamente un’autentica mazzata: “Sampdoria scellerata”

Se le partite non finiscono, come da titolo di un libro del giornalista Darwin Pastorin, la stagione della Sampdoria è interminabile. I doriani, come è noto, hanno visto le streghe della Serie C, poi sono stati ripescati, a seguito della cancellazione dal calcio professionistico del Brescia, e hanno conquistato la permanenza in cadetteria vincendo il play out contro la Salernitana.

Giocatori della Sampdoria di spalle
“Sampdoria scellerata”: che mazzata dopo la salvezza-seriebnews.com (LaPresse)

Dunque, pericolo scampato, si resetta tutto e ci si proietta alla prossima stagione. Manco per sogno! Siete totalmente fuori strada. Lo abbiamo detto nell’incipit: i guai del club blucerchiato non sono affatto finiti con la salvezza conquistata in extremis.

Infatti, neanche il tempo di festeggiare per aver definitivamente ostracizzato il fantasma della retrocessione in terza serie che da chi proprio non te lo aspetti arriva una vera e propria mazzata: “Sampdoria scellerata”.

Michele Brambilla: “I tifosi della Sampdoria non meritano questo”

Tra un telecronaca e l’altra per DAZN, che detiene i diritti di trasmissione del Mondiale per Club, in corso di svolgimento negli Stati Uniti, Pierluigi Pardo trova anche il tempo di condurre, insieme ai colleghi Giovanni Capuano e Carlo Genta, la trasmissione radiofonica “Tutti Convocati“, on air sulle frequenze di Radio24 e che è diventata un appuntamento fisso per i tifosi e gli appassionati di calcio.

Ospite in trasmissione del trio di giornalisti/conduttore anche Michele Brambilla, Direttore del ‘Secolo XIX’, storico quotidiano di Genova, interpellato proprio sulla deludente, per usare un eufemismo, stagione dei blucerchiati. Ebbene, Michele Brambilla non ha fatto sconti, anzi non le ha mandate a dire.

Tifosi della Sampdoria
Michele Brambilla: “I tifosi della Sampdoria non meritano questo”-seriebnews.com (LaPresse)

La Samp ha fatto una stagione scellerata, con 4 allenatori, direttori sportivi cambiati, la squadra ha fatto pena tutto l’anno e Genova e i tifosi della Samp non meritano questo e ora esigono chiarezza dalla proprietà”, l’impietosa, e condivisibile, analisi del Direttore del ‘Secolo XIX’.

Chiarezza che è obbligatoria a cominciare dal futuro della panchina visto che l’avventura di Alberico Evani alla guida della Sampdoria sembra essere ormai ai titoli di coda anche se manca ancora la relativa ufficializzazione. Al momento i possibili candidati alla panchina blucerchiata sarebbero quattro: Fabio Pecchia, Paolo Vanoli, Daniele De Rossi e Salvatore Foti, con un passato da calciatore nelle giovanili e con la prima squadra della Sampdoria e attualmente vice di José Mourinho al Fenerbahçe.

Ma per per un’ulteriore scrematura e valutazione delle opzioni bisognerà attendere prima di tutto l’incontro proprietà-direzione tecnica e staff in programma nei prossimi giorni. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Gestione cookie