Samp senza pace, la salvezza non basta per i blucerchiati

Non c’è pace per la Sampdoria nonostante l’insperata salvezza conquistata domenica: la notizia scuote i blucerchiati

Domenica è calato finalmente il sipario sulla stagione 2024-2025 di Serie B che ha visto la Sampdoria evitare di un soffio la prima retrocessione in Serie C della sua storia, battendo nel playout la Salernitana.

I tifosi della Sampdoria
Niente pace per la Sampdoria: nuova mazzata dopo la salvezza (LaPresse) – seriebnews.com

Un playout dove si è detto e scritto tanto e con entrambe le squadre che si sono avvicinate al doppio confronto in un clima abbastanza teso. Tale tensione è poi esplosa sul fronte Salernitana nella sfida di ritorno quando, sul 2-0 per la Sampdoria, i tifosi granata hanno iniziato a lanciare di tutto in campo, costringendo Doveri a sospendere prima in maniera temporanea e poi in via definitiva l’incontro.

I blucerchiati, già sicuri della salvezza visto che all’andata anche si erano imposti 2-0, hanno ottenuto così la vittoria a tavolino, mentre la Salernitana è stata anche punita con 2 giornate da disputare a porte chiuse. Passato lo spavento per una retrocessione in Serie C prima avvenuta e poi evitata grazie alla penalizzazione del Brescia, la Sampdoria può finalmente iniziare a programmare la prossima stagione dove dovrà fare molto meglio rispetto a quanto fatto quest’anno.

Tuttavia, per il club ligure è arrivata un’altra notizia che ha scosso tutto l’ambiente e riguarda la panchina blucerchiata dove potrebbe esserci un nuovo ribaltone.

Sampdoria, conferma in dubbio per Evani: già pronto il sostituto

Arrivato per gestire una situazione che definire disperata era un eufemismo, Alberico Evani potrebbe non essere confermato alla guida della Sampdoria nonostante alla fine sia riuscito a salvare il club. Stando a quanto riportato in esclusiva dal noto esperto di mercato Nicolò Schira Tuttob.com, la sua permanenza è tutt’altro che scontata ed i blucerchiati avrebbero già scelto il sostituto.

L'allenatore della Sampdoria Alberico Evani
Sampdoria, Evani potrebbe non essere confermato: già pronto il sostituto (LaPresse) – seriebnews.com

Negli ultimi giorni, infatti, ci sono stati dei contatti frequenti con Daniele De Rossi che avrebbe aperto alla possibilità di scendere ad allenare in Serie B dopo l’esperienza infelice alla Roma in massima serie. L’ex centrocampista giallorosso e dell’Italia è il favorito per succedere ad Evani qualora quest’ultimo non dovesse essere confermato, ma nella lista della Sampdoria ci sono anche altri nomi qualora non si trovasse un accordo.

Il club blucerchiato sta anche seguendo profili di allenatori esperti come quelli di Beppe Iachini Fabio Pecchia, entrambi dei veterani nel campionato cadetto, mentre come tecnico emergente oltre De Rossi piace Foti. Situazione dunque in divenire per i liguri che dovranno però sbrigarsi nel prendere una decisione visto che a luglio mancano pochi giorni e non si può perdere altro tempo, specie dopo una stagione così logorante tanto per la società quanto per i tifosi che sperano in qualcosa di meglio.

Gestione cookie