Prima il rinnovo, poi la Juventus: Tudor riparte dal bomber del 2005

Anche in caso di rinnovo con il suo club ci sono ottime possibilità di vedere il gioiello in maglia bianconera: Tudor lo vuole assolutamente.

Anche con Igor Tudor in panchina e con Comolli e Chiellini in cabina di regia la filosofia della Juve non cambia. I bianconeri puntano sempre a mantenere un certo livello di competitività senza perdere di vista la sostenibilità. Ciò vuol dire che gli obiettivi del club restano sempre gli stessi: giocatori giovani e dal grande talento che abbiano possibilmente già accumulato esperienza in uno dei cinque principali campionati europei.

Igor Tudor alza il pollice da bordo campo
Prima il rinnovo, poi la Juventus: Tudor riparte dal bomber del 2005 – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Al tempo stesso la Juventus lavora con grande impegno e passione sul rinnovamento della Next Gen. Tudor guarda molto ai gioielli che si mettono in mostra in Serie C con la Under 23 bianconera: l’idea è proprio quella di valorizzarli in questo campionato per poi gradualmente inserirli in prima squadra.

Proprio in queste ore si sta parlando di un nuovo possibile obiettivo della Juventus per il prossimo anno: il giocatore verrebbe aggregato alla Next Gen, con la speranza di vedergli fare quel salto di qualità che convincerebbe Tudor a concedergli un po’ di spazio anche tra i grandi.

Tudor lo vuole subito: affondo Juve, arriva il gioiello

Il profilo in questione è quello di Alvin Obinna Okoro, classe 2005, di proprietà del Venezia ma la scorsa stagione in prestito alla Vis Pesaro. Con i marchigiani Okoro ha trovato spazio e si è fatto notare con giocate importanti e prestazioni di alto livello: 36 presenze con la Vis Pesaro, condite da 6 gol e 4 assist, cifre senza dubbio interessanti per un ragazzo al debutto in un campionato professionistico.

Alvin Okoro con la maglia del Venezia
Tudor lo vuole subito: affondo Juve, arriva il gioiello – Foto Instagram Alvin Okoro (SerieBNews.com)

Proprio questa annata così brillante ha convinto il Venezia a proporgli un rinnovo di contratto per altri due anni, estendendo così la precedente intesa fino al 2028. Giovanni Stroppa, tecnico scelto dai lagunari per sostituire Eusebio Di Francesco, avrà quindi la possibilità di valutarlo in ritiro: l’allenatore sa lavorare molto bene con i giovani e di certo Okoro è un profilo che promette tanto.

Tuttavia, anche in caso di rinnovo con il Venezia, non è affatto scontato che Okoro rimanga in laguna. La Juventus ha messo da tempo gli occhi sul classe 2005 e vorrebbe prenderlo subito per fargli fare un anno con la Under 23. I bianconeri devono però guardarsi dalla concorrenza: anche l’Inter è molto interessata al giocatore e stando alle ultime indiscrezioni un pensierino lo sta facendo anche il Napoli.

Gestione cookie