Colpo stellare per il Palermo: arriva un gioiellino della Juve

Il Palermo continua a lavorare per portare in Sicilia giocatori di un certo livello: i rosanero puntano ora al gioiellino della Juventus

Assieme a Filippo Inzaghi, il Palermo vuole lottare per ottenere la promozione in Serie A il prossimo anno e per questo si sta muovendo sul mercato per portare in Sicilia giocatori di qualità che possano aiutare a raggiungere l’obiettivo.

L'allenatore del Palermo Filippo Inzaghi
Palermo senza freni: arriva il gioiellino della Juventus (LaPresse) – seriebnews.com

I rosanero hanno tutta l’intenzione di fare un mercato importante e, salvo clamorosi intoppi dell’ultim’ora, il primo colpo sarà proprio dalla Serie A e porta il nome di Tommaso Augello. Il terzino sinistro non ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari, scegliendo di lasciare il club rossoblu a parametro zero ed il Palermo non ha perso tempo nell’approfittare di questa situazione. Il club siciliano ha subito avviato i contatti con Augello ed il suo entourage e l’offerta fattagli ha convinto il difensore, per il quale ora si attende la fumata bianca.

Per Augello, il Palermo ha dovuto fare i conti con la forte concorrenza di Lecce Cremonese ed il fatto che Augello abbia scelto i rosanero a discapito della Serie A fa capire quanto ambizioso sia il progetto dei siciliani per il prossimo anno. Inzaghi vuole una squadra competitiva ed esperta e non è escluso che possa arrivare qualche talento anche dalle big della Serie A che possa alzare ulteriormente la qualità in campo.

Tra i talenti che più intrigano la società palermitana vi è Vasilije Adzic che potrebbe lasciare la Juventus per maturare lontano da Torino e la Serie B sarebbe il campionato adatto per fare esperienza.

Palermo, sogno Adzic: può arrivare in prestito

Fin da quando è arrivato Inzaghi, il Palermo ha fatto capire di voler far sul serio il prossimo anno e sul mercato è pronto a rinforzarsi con innesti di spessore. L’ultimo nome finito nella lista dei rosanero è quello di Vasilije Adzic, trequartista classe 2006 e gioiellino della Juventus che si è messo in luce nell’ultima stagione di Serie C con la Next Gen.

Il centrocampista della Juventus Vasilije Adzic
Il Palermo sogna in grande: c’è Adzic della Juventus nel mirino (LaPresse) – seriebnews.com

Oltre alle 10 presenze collezionate in under 23, condite da 4 gol e 2 assist, il montenegrino si è anche tolto lo sfizio di disputare sei gare con la prima squadra bianconera ed ha debuttato in Champions League ad ottobre contro lo Stoccarda. In questo mese di giugno, prima di partire con la Juventus per gli States, Adzic ha debuttato anche in nazionale maggiore segnando pure un gol nella sfida pareggiata 2-2 contro l’Armenia ed ha tutti i requisiti per diventare un grande campione.

Il Palermo lo sta seguendo con grande interesse e sogna di portarlo in Sicilia con la formula del prestito, senza però diritto di riscatto visto che la Juventus punta molto su di lui per il futuro. Una trattativa vera e propria per Adzic non esiste ancora, ma i rosanero avrebbero già effettuato dei sondaggi per valutare la fattibilità dell’operazione, mentre la Juventus sarebbe disposta a cedere il suo gioiellino in prestito per fargli fare esperienza.

Gestione cookie