Addio Serie B e firma immediata: colpo Berardi fino al 2028

Svolta vicina per Domenico Berardi. Firmerà fino al 2028. Stavolta, dovrebbe essere un’estate tranquilla per l’attaccante

Non c’è stata una sessione di calciomercato, a partire da metà dello scorso decennio, nella quale il nome di Domenico Berardi non è stato accostato a quello di una big della Serie A.

Domenico Berardi esulta
Addio Serie B e firma immediata: colpo Berardi fino al 2028 – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Tutti, ma proprio tutti i top club del nostro campionato, hanno provato ad acquistare l’attaccante del Sassuolo. L’ultima, in ordine di tempo, è stata di nuovo la Juventus. Forte della volontà di Berardi di lasciare il Sassuolo, Giuntoli ne ha trattato l’acquisto nell’estate 2023 ma il club emiliano ha fatto muro senza concedere sconti sulla cifra richiesta di 30 milioni. Ancora una volta, dunque, Berardi è rimasto al Sassuolo nella stagione che si è conclusa con la retrocessione in Serie B dei neroverdi.

Retrocessione che poteva essere il preludio alla cessione attesa per anni e, invece, la rottura del tendine d’Achille nel match contro il Verona del 3 marzo 2024 ha precluso nuovamente questa possibilità a causa del lungo stop che ha tenuto Berardi lontano dal campo fino allo scorso 5 ottobre, giorno del rientro nel match casalingo contro il Cittadella.

Domenica Berardi firma fino al 2028, è quasi fatta

Come prevedibile, un giocatore del talento e della tecnica di Domenico Berardi in Serie B ha fatto la differenza. Dal momento del suo rientro, è cominciata la cavalcata trionfale del Sassuolo di Fabio Grosso, conclusa con la promozione in Serie A conquistata con ampio anticipo. In 29 presenze, Berardi ha totalizzato 6 gol e 14 assist, uno score notevole che ha confermato ulteriormente il valore di un giocatore che, a 30 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica.

Domenico Berardi dà indicazioni ai compagni
Domenica Berardi firma fino al 2028, è quasi fatta – Seriebnews.com (Foto LaPresse)

E ora che succede ?  Sarà di nuovo un’estate di indiscrezioni e di una possibile cessione per Berardi ?  A quanto pare, no. L’attaccante del Sassuolo potrebbe infatti firmare a breve un nuovo rinnovo di contratto con il club neroverde fino al 30 giugno 2028. E’ questa la notizia riportata da Tuttosport che ritiene l’intesa ormai in dirittura d’arrivo per quello che sarà un prolungamento annuale dell’attuale accordo in scadenza nel 2028.

L’ipotesi di un rinnovo di Berardi era stata anticipata già dall’a.d. del Sassuolo, Giuseppe Carnevali in occasione del Festival della Serie A. In quella circostanza, Carnevali ha esaltato il ruolo di Berardi nella vittoria del campionato di Serie B nonché la sua fedeltà alla maglia neroverde. Fedeltà che presto sarà messa nuovamente nero su bianco. Per la cessione, dunque, ci sarà tempo ancora un’altra volta. E al Sassuolo (e ai suoi tifosi) va molto bene così…

Gestione cookie