UFFICIALE, addio al Palermo: se ne va in bianconero

Ufficiale, è definitivo l’addio al Palermo. Il terzino proseguirà la sua carriera in bianconero

L’ennesima esperienza da allenatore in Serie B di Filippo Inzaghi è cominciata con l’arrivo avvenuto nelle scorse ore a Palermo. Sorridente e visibilmente emozionato, Inzaghi è stato accolto da un gruppo di tifosi presenti all’aeroporto palermitano e da un post social scherzoso del club rosanero.

Giuseppe Aurelio con altri tre giocatori dello Spezia
UFFICIALE, addio al Palermo: se ne va in bianconero – seriebnews.com (Foto LaPresse)

New sheriff in town“, questo il messaggio di benvenuto pubblicato dal Palermo che, con ironia, ha voluto presentare Inzaghi come il nuovo leader arrivato per riportare i rosanero in Serie A, campionato dal quale mancano dalla stagione 2016-2017 conclusa con al 19° posto e con la retrocessione in Serie B insieme al Pescara e all’Empoli. Il curriculum di Inzaghi nel campionato cadetto fa decisamente ben sperare i tifosi palermitani. Benevento e Pisa, queste le squadre portate in Serie A dal nuovo allenatore rosanero che ha sfiorato la promozione anche con il Venezia e la Reggina, entrambe eliminate nei playoff.

Ufficiale l’addio al Palermo, giocherà ancora con lo Spezia

La dirigenza si sta già muovendo per mettere a disposizione di Inzaghi una serie di nuovi rinforzi in grado di aumentare il potenziale di un organico che, nella scorsa stagione con Dionisi in panchina, è arrivato al primo turno dei playoff promozione perdendo con la Juve Stabia. Vicino la conferma a titolo definitivo del portiere Emil Audero, arrivato in prestito a gennaio dal Como. Trattative avviate anche per Antonio Palumbo, centrocampista del Modena mentre in difesa si punta sugli arrivi di Augello e Marcandalli che hanno disputato l’ultima stagione in A con Cagliari e Venezia (in prestito dal Genoa).

Giuseppe Aurelio con la maglia azzurra dello Spezia
Ufficiale l’addio al Palermo, giocherà ancora con lo Spezia – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Chi non disputerà il prossimo campionato di Serie B con il Palermo è Giuseppe Aurelio. Lo Spezia ha infatti esercitato l’opzione per assicurarsi le prestazioni del terzino a titolo definitivo, facendogli firmare un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Aurelio è passato in prestito dal Palermo allo Spezia un anno fa a luglio. Trenta le presenze all’attivo tra regular season e playoff con quattro gol di cui uno segnato proprio al Palermo nel 2-2 al Picco dello scorso 9 febbraio.

Davvero simpatico il modo con cui lo Spezia ha ufficializzato la permanenza di Aurelio in bianconero. Lo ha fatto con un video pubblicato su Instagram in cui si sente la voce degli annunci nelle stazioni ferroviarie che avverte dell’arrivo “a titolo definitivo” di un treno ad alta velocità da Palermo con destinazione lo stadio Alberto Picco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@speziacalcio)

Attenzione allontanarsi dalla fascia sinistra“, così si conclude la comunicazione che allude al trasferimento definitivo di Aurelio, pronto a mettersi di nuovo a disposizione del tecnico Luca D’Angelo. Quest’ultimo è stato confermato sulla panchina dello Spezia dopo l’ultima stagione terminata con la sconfitta nella finale playoff contro la Cremonese.

Gestione cookie