Colpo importante in Serie B dopo la retrocessione della Salernitana: Simy lascia la squadra campana e resta nella categoria cadetta
La retrocessione in Serie C della Salernitana, salvo clamorosi colpi di scena in arrivo dai tribunali coinvolti nelle varie denunce fatte dalla società granata, potrebbe non coinvolgere tutti i protagonisti del gruppo squadra e di una stagione a dir poco disastrosa. Tra i calciatori più esperti della rosa, ad esempio Simy non sembrerebbe avere alcuna intenzione di rimanere a Salerno anche in C. Per lui anzi le porte della Serie B restano apertissime, e due squadre in particolare sarebbero già pronte a fargli spazio.

A pochi giorni dall’epilogo, drammatico sotto molti punti di vista, della sfida che ha opposto la Salernitana alla Sampdoria ai playout, per i granata è tempo di ricominciare a fare ordine. La società ha già annunciato che continuerà le proprie battaglie legali in ogni sede possibile, considerando che tipo di “pasticciaccio brutto” abbia messo in piedi la Lega di B in queste ultime settimane.
Ma le battaglie legali non sempre portano al risultato sperato, ed è chiaro che i granata dovranno cercare anche di preparare una squadra all’altezza della situazione, con costi però più abbordabili, per la C.
E da questo punto di vista la conferma di calciatori come Simy sarebbe obiettivamente un rischio a livello economico clamoroso per il club, considerando anche che il suo contratto è in scadenza a giugno e che nulla fa pensare che possa firmare un nuovo accordo in questi giorni.
Addio Salerno, Simy resta in Serie B: due squadre sull’attaccante nigeriano
Reduce da una stagione in chiaroscuro, chiusa con 23 presenze nella regular season con 5 gol e 3 assist, cui si aggiunge un gol in Coppa Italia, l’attaccante nigeriano resta comunque uno dei calciatori di maggior esperienza attualmente nella rosa granata, oltre che un giocatore che ha dimostrato, in un passato non così lontano, di poter davvero fare la differenza in Serie B.
Anche per questo motivo, il bomber nativo di Lagos avrebbe già cominciato a guardarsi attorno, alla ricerca di possibili soluzioni per rimanere in cadetteria. Soluzioni che, considerando il suo curriculum e i costi relativamente bassi del suo ingaggio, potrebbero non mancare.

Sarebbero due, in particolare, le squadre che fino a questo momento avrebbero manifestato un discreto interesse per il giocatore. Tra queste il Modena, che sta cercando di invididuare i profili ideali per costruire una rosa in grado, stavolta, di centrare almeno la zona playoff, dopo un campionato di assestamento come quello appena terminato.
Oltre ai gialloblù, avrebbe manifestato interesse per Simy però anche un’altra squadra: il neopromosso Pescara. Una soluzione affascinante, sotto molti punti di vista, che potrebbe trasformarsi nella testimonianza più acclarata di quanto il club di Sebastiani faccia sul serio, e abbia davvero intenzione di puntare subito alla promozione in Serie A già dalla prossima stagione.