La salvezza regala il grande colpo, la Samp pesca in casa Milan

Scacciata via la paura della retrocessione in Serie C, la Sampdoria è pronta a lavorare sul mercato per provare a rinforzare la squadra e lottare per la Serie A in vista della prossima stagione.

Il fallimento del Brescia ha dato una nuova possibilità alla Sampdoria che ha saputo sfruttare al meglio la chance andando a vincere il playout contro la Salernitana restando così in B.

Festa Sampdoria
La Sampdoria guarda in casa Milan (LaPresse) – seriebnews.com

L’annata disastrosa della squadra blucerchiata servirà da insegnamento al club ligure che lavorerà in estate per costruire una rosa in grado di vivere una stagione completamente diversa e provare a lottare per un posto in Serie A in vista del 2026/2027. Per farlo si guarda anche in Serie A cercando di portare a Genova quei calciatori che stanno trovando poco spazio nella massima serie o qualche giovane di ottima prospettiva. In questo senso si deve vedere il tentativo che il club doriano farà con il Milan per un gioiello della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

La Sampdoria ci prova in casa Milan: colpo doriano in arrivo

Scampato il pericolo della retrocessione, la Sampdoria punta a rinforzarsi per il prossimo campionato e nel mirino dei blucerchiati è finito Davide Bartesaghi. Il giovane difensore fa gola a diversi club di Serie B e non solo ma Massimiliano Allegri vuole prima valutarlo in ritiro per prendere una decisione definitiva nei suoi confronti.

Davide Bartesaghi in azione
Milan e Samp verso un affare di mercato (LaPresse) – seriebnews.com

Quello che è certo è che il Milan non vorrà privarsi del suo difensore a titolo definitivo con il classe 2005 che, se dovesse partire, lo farà in prestito secco per poi tornare a Milanello durante l’estate del prossimo anno. La partenza di Theo Hernandez potrebbe portare il club a tenere in rosa Bartesaghi almeno fino ad agosto per avere a disposizione un terzino che conosce l’ambiente fino a quando non si sarà ambientato il sostituto del francese.

Bartesaghi ha già trovato spazio in prima squadra sia in campionato che in Champions League, facendo una buona impressione anche ai tifosi che sperano di aver trovato in lui un difensore che possa restare a lungo in rossonero. La Samp si è aggiunta ad una lunga lista di squadre che lo vorrebbe per la prossima stagione ma l’ultima parola sul suo destino spetterà al Milan.

Un Milan che ha intenzione di trovare spazio per i suoi giovani gioielli in vista della prossima stagione considerato il fatto che il club avrà meno impegni non essendo presente nelle coppe europee. Piazzato Zeroli al Monza fino al giugno 2026, tra pochi giorni sarà la volta di Camarda che partirà in prestito secco alla volta di un club tra Serie A e Serie B.

Gestione cookie