Esodo Monza, anche Pessina dice addio: colpo in Serie A

Dopo la retrocessione in Serie B il Monza è rassegnato a perdere le sue pedine principali: anche Pessina sta per salutare i brianzoli.

Dopo tre stagioni in Serie A il Monza si prepara di nuovo ad affrontare il campionato cadetto. Lo farà con un nuovo tecnico, Paolo Bianco, che ha preso il posto di Alessandro Nesta: l’obiettivo è provare a tornare subito nella massima serie anche se l’impresa è tutt’altro che semplice, vista la concorrenza particolarmente agguerrita.

Matteo Pessina in campo con il Monza
Esodo Monza, anche Pessina dice addio: colpo in Serie A – Foto ANSA (SerieBNews.com)

In più ci sono diversi giocatori che dopo la retrocessione in Serie B potrebbero presto lasciare i biancorossi brianzoli. Diversi elementi hanno infatti molto mercato in Serie A e l’impressione è che difficilmente il club riuscirà a mantenerli tutti: anche i tifosi hanno messo in conto che qualche cessione sarà inevitabile.

Tra i più richiesti c’è sicuramente Andrea Colpani, nell’ultima stagione in prestito alla Fiorentina (25 presenze e 2 reti). Il centrocampista è rientrato al Monza ma le sue possibilità di rimanere in Serie B sono bassissime: in prima fila c’è soprattutto il Sassuolo, appena tornato in A, ma occhio anche al Genoa.

Colpo Pessina in Serie A: addio Monza, firma a un passo

Proprio il Grifone sembra aver messo nel mirino anche un altro centrocampista del Monza che vorrebbe rimanere in Serie A anche per provare a rientrare nel giro della Nazionale italiana. Si tratta di Matteo Pessina, capitano del club brianzolo con cui ha militato nelle ultime tre stagioni. L’ultima annata è stata tormentata dagli infortuni: solo 11 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia per l’ex Atalanta, che ora è alla ricerca di una nuova sfida per rilanciarsi anche in chiave azzurra specialmente dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Gennaro Gattuso al posto di Luciano Spalletti.

Matteo Pessina calcia il pallone
Colpo Pessina in Serie A: addio Monza, firma a un passo – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Il Genoa vuole rinforzare il proprio centrocampo e oltre a Colpani è determinato a portare in rossoblu anche Pessina. Il capitano del Monza è molto tentato da questa opportunità e ha già fatto sapere al suo entourage di provare a trovare al più presto un’intesa con il Grifone. Dopo 113 presenze e 18 reti con il Monza per Pessina sembra sia davvero arrivato il momento di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Chissà che un futuro al Genoa non possa davvero convincere Gattuso a tenerlo in considerazione in vista del Mondiale 2026. Il centrocampista ripagò ampiamente la fiducia di Roberto Mancini segnando anche due reti nell’Europeo vinto dall’Italia nel 2021.

Gestione cookie