Lo vuole Stroppa al Venezia, la giovane stella saluta il Milan

Riportata la Cremonese in Serie A tramite i playoff, Giovanni Stroppa è pronto a ripartire di nuovo dalla Serie B andando a guidare il Venezia con l’obiettivo di centrare subito la promozione.

L’ex allenatore di Monza e Cremonese vuole provare a centrare un’altra promozione nella sua carriera e questa volta riparte dalla Laguna.

Giovanni Stroppa
Cessione del Milan al Venezia (LaPresse) – seriebnews.com

Il tecnico è già al lavoro con la dirigenza della squadra veneta per provare a creare una squadra vincente e vivere un solo anno nella serie cadetta per tornare velocemente nella massima serie. Uno dei calciatori finiti nel mirino del Venezia è un difensore del Milan che potrebbe arrivare in prestito secco in vista del 2025/2026. Un affare che dovrà avere l’ok di Massimiliano Allegri, desideroso di valutare la rosa a sua disposizione nelle prime settimane di ritiro che inizierà il prossimo 7 luglio a Milanello.

Trasferimento in Serie B, può lasciare il Milan per il Venezia

Davide Bartesaghi è un giocatore che fa gola a diverse squadre in Serie B con il terzino sinistro che ha già avuto diverse apparizioni con la prima squadra in Serie A ed appare pronto ad un’avventura da titolare fisso in vista della prossima stagione. Il Venezia sarebbe pronto a prenderlo in prestito secco, dandogli lo spazio che cerca.

Davide Bartesaghi
Il Milan è pronto a cedere un calciatore al Venezia (LaPresse) – seriebnews.com

In casa Milan c’è grande fiducia nei confronti del giovane difensore che all’inizio del ritiro proverà a giocarsi le sue carte e restare in rossonero convincendo Massimiliano Allegri. Il destino in dubbio di Theo Hernandez potrebbe allontanare la cessione di Bartesaghi con il classe 2005 che potrebbe restare almeno fino all’inizio del campionato.

Il Venezia è pronto ad attendere ma se non ci saranno novità entro il mese di luglio è probabile che la società provi a centrare un colpo altrove per mettere a disposizione di Stroppa una squadra completa quanto prima. Ci saranno quindi dei contatti dopo pochi giorni del ritiro rossonero per capire le reali intenzioni sia del calciatore che della società.

La volontà del Milan è quella di lasciar partire in prestito secco i migliori giovani della rosa che, in una stagione senza coppe europee, rischiano di trovare poco spazio alla corte di Allegri. Zeroli è già stato ceduto ufficialmente al Monza a titolo temporaneo e a breve sarà il turno di Francesco Camarda, seguito da diversi club sia di Serie A che di Serie B. A loro potrebbe aggiungersi anche Lorenzo Torriani che, con il Milan Futuro in Serie D, potrebbe passare in prestito ad un club di serie cadetta.

Gestione cookie