Mario Balotelli pronto a fare il suo ritorno in Serie B: l’attaccante può tornare a casa a distanza di 34 anni, i dettagli
L’ultima stagione è stata del tutto da dimenticare per Mario Balotelli che ora ha fretta di mettersi alle spalle quello che ha vissuto al Genoa ed attende speranzoso una chiamata di qualche club che possa tornare a farlo sentire importante.

L’attaccante di 34 anni è convinto di poter dire ancora la sua nel campionato italiano ed è per questo che la sua intenzione è quella di rimanere nel Bel Paese in cerca di nuove opportunità. Sia in passato che in questi ultimi giorni, Balotelli non si è fatto mai tentare dalla possibilità di volare in Arabia Saudita o Giappone solo per guadagnare tanti soldi e ciò fa capire come rispetto a qualche anno fa, seppur in maniera tardiva, l’attaccante abbia finalmente fatto quello step importante a livello mentale che tutti aspettavano.
Considerato che può essere ingaggiato a parametro zero, anche a 34 anni e con poche partite nelle gambe, Balotelli è certamente un profilo che può far gola, soprattutto in Serie B dove potrebbe trovare maggior spazio. Nelle ultime ore, proprio un club del campionato cadetto avrebbe mostrato interesse per lui, anche se la trattativa ad oggi risulta difficile.
Stiamo parlando del Palermo che avrebbe solo effettuato qualche sondaggio per Balotelli che, qualora si unisse davvero ai rosanero, farebbe ritorno in quella che è stata la sua casa, essendo Super Mario originario proprio di Palermo.
Palermo, suggestione Balotelli per l’attacco: la situazione
Mario Balotelli potrebbe ripartire dalla Serie B il prossimo anno e chissà che non possa farlo proprio da Palermo, la città dove è nato e vi ha vissuto per i primi anni della sua vita. Il club rosanero ha pensato anche a lui, tanto che pochi giorni fa ci sarebbe stato anche un contatto telefonico tra Filippo Inzaghi e l’attaccante, ma al momento quella di vedere l’attaccante in Sicilia è più una suggestione di mercato che una trattativa vera e propria.

Stando a quanto riportato da Repubblica, ad oggi Balotelli non rientra nei piani del Palermo che in attacco vanta già giocatori di tutto rispetto come Brunoni e Pohjanpalo. La possibilità di vedere Super Mario vestire la maglia rosanero è quindi molto remota, anche se nel calciomercato mai dire mai, e l’attaccante dovrà quindi sperare nella chiamata di un altro club che voglia puntare su di lui.
Per l’ex Genoa si è parlato anche di Cremonese, fresca di promozione in Serie A, ma anche in questo caso più che un’operazione di mercato è solo un’idea. Balotelli, però, non demorde ed è sicuro che prima o poi una chiamata dal campionato cadetto potrebbe arrivare nelle prossime settimane.