Accelerata improvvisa del Parma, tenta la chiusura del super colpo: in arrivo al Tardini una stella della Serie B
Dopo l’addio di Chivu e l’arrivo del giovanissimo Carlos Cuesta, il Parma ha cominciato a lavorare sul serio anche sul mercato. E non solo quello in uscita. Se le trattative per la cessione di Bonny continuano, infatti, in maniera spedita, dalle parti del Tardini non vogliono comunque farsi trovare impreparati. Sicuramente qualche giocatore è destinato a partire, ma le ambizioni del Parma non cambiano, e la società ha comunque la ferma volontà di costruire una rosa all’altezza della competizione.

Per i grandi nomi ci sarà tempo. Per il momento i Ducali hanno infatti bisogno di monetizzare il più possibile dalle cessioni, prima di poter affondare il colpo su calciatori, sicuramente di prospettiva, che possano portare anche a un vero e proprio salto di qualità per le ambizioni della squadra.
Nell’attesa, il mercato in entrata non è però del tutto fermo. Anzi, la società starebbe lavorando con grande attenzione per portare subito a casa un colpo importante dalla Serie B. Nel mirino sarebbe finito, infatti, uno dei grandi protagonisti della serie cadetta, un calciatore che ha dimostrato di poter davvero fare la differenza quando chiamato in causa, e che potrebbe ormai essere pronto anche al debutto in Serie A.
Dalla Serie B al Parma, colpo importante per i Ducali: arriva il figlio d’arte
Occhi puntati sul Cesena, in casa Parma. Lo ha rivelato il Corriere Romagna, secondo cui la squadra gialloblù avrebbe messo nel mirino uno dei grandi protagonisti della stagione in maglia bianconera.
In particolare, l’obiettivo principale per i Ducali sembrerebbe essere l’estremo difensore Jonathan Klinsmann. Figlio d’arte, il portiere americano di origini tedesche potrebbe rappresentare infatti la pedina ideale per formare una coppia molto affidabile con Suzuki, e cautelarsi eventualmente in caso di offerta monstre per il nipponico.

Resta da capire se la formazione di Cuesta riuscirà a però a venire incontro alle esigenze del Cesena, che valuta Klinsmann non meno di 3 milioni di euro. Una somma importante, considerando che si tratterebbe in linea teorica di un vice, e non di un titolarissimo.
Insomma, l’affare non è semplicissimo ma la trattativa sembrerebbe ben avviata, al punto che il Cesena avrebbe già cominciato a studiare il possibile sostituto del portiere americano. E la scelta potrebbe ricadere su Paolo Vismara, classe 2003, nell’ultimo anno in forza alla Sampdoria e protagonista di una stagione, la prima in Serie B, non del tutto convincente secondo alcuni osservatori dell’ambiente blucerchiato.