Doppio regalo per Inzaghi: così il Palermo vince la Serie B

Il Palermo è scatenato sul mercato: Pippo Inzaghi sta per ricevere due regali pazzeschi, così si può davvero sognare la Serie A.

La stagione scorsa è stata trionfale per Filippo Inzaghi. Il tecnico piacentino ha infatti centrato la sua terza promozione da allenatore, la seconda dalla Serie B alla Serie A. Dopo l’impresa del 2019/2020 con il Benevento l’ex attaccante di Juve e Milan ci è riuscito di nuovo, stavolta alla guida del Pisa: il secondo posto dietro al Sassuolo ha garantito ai toscani il ritorno nella massima serie dopo 34 anni di attesa.

Pippo Inzaghi guida la squadra dalla panchina
Doppio regalo per Inzaghi: così il Palermo vince la Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Il Pisa disputerà però la Serie A con un altro tecnico, ovvero Alberto Gilardino (manca solo l’ufficialità). Pippo Inzaghi ha infatti deciso di lasciare i nerazzurri per iniziare una nuova avventura a Palermo. Il club rosanero, molto ambizioso, ha scelto di puntare proprio sul tecnico che è riuscito a centrare la promozione diretta nell’ultimo campionato.

Stando a quanto riportato da Alessandro Geraci sul quotidiano La Repubblica sembra proprio che il Palermo voglia costruire una squadra in grado di centrare la promozione in Serie A senza passare per i playoff. Molto probabilmente già nelle prossime settimane Pippo Inzaghi potrà avere a disposizione dei rinforzi di grande spessore per affrontare al meglio il campionato cadetto.

Doppio regalo per Inzaghi: Palermo scatenato, arrivano entrambi

Il primo nome sul taccuino della dirigenza siciliana è Tommaso Augello, terzino sinistro che vedrà scadere il suo contratto con il Cagliari il prossimo 30 giugno. Il 30enne arriva da due salvezze consecutive con i sardi ed è alla ricerca di una nuova e stimolante sfida: la chiamata del Palermo sembra l’occasione ideale per un giocatore che può vantare quasi 200 presenze in Serie A tra Sampdoria e Cagliari.

Tommaso Augello in azione con la maglia del Cagliari
Doppio regalo per Inzaghi: Palermo scatenato, arrivano entrambi – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Su Augello è però piombata anche la Cremonese. Dopo la vittoria nel playoff contro la Spezia che ha decretato il ritorno in Serie A, i grigiorossi sono in cerca di giocatori affidabili per centrare l’obiettivo salvezza. In casa Palermo sono però fiduciosi, anche perché i rosanero sono in contatto con il Cagliari anche per un altro giocatore.

Pippo Inzaghi ha infatti chiesto Nicolas Viola, centrocampista mancino dalla grande versatilità che il tecnico piacentino ha già avuto modo di allenare proprio nell’anno della promozione in Serie A con il Benevento. Undici reti in 77 presenze con il Cagliari nelle ultime tre stagioni: i sardi hanno un’opzione per rinnovare il contratto in scadenza ma al momento non sembrano intenzionati a esercitarla. Viola può quindi tornare al Palermo a parametro zero: nel 2012/2013 ha indossato la maglia rosanero in Serie A, raccogliendo però solo 6 presenze in campionato e una in Coppa Italia.

Gestione cookie