Distanza siderale, salta il bomber da 17 gol e oltre 3 milioni di euro

La distanza è molto ampia e così salta l’operazione di mercato per il bomber da 17 gol e da oltre 3 milioni di euro

Il return match del play out ha sancito la retrocessione in Serie C della Salernitana che ha fatto quello che in Inghilterra viene definito un ‘double down’, ossia una doppia retrocessione di fila.

Pallone con logo della Serie B
Distanza siderale, salta il bomber da 17 gol e oltre 3 milioni di euro-seriebnews.com (LaPresse)

Ritorno in terza serie per i granata amaro e triste: sotto 0-2 con la Sampdoria, a segno con Massimo Coda, nove minuti il gol annullato ai campani dal Var, e con Giuseppe Sibilli, dalla curva granata è piovuto di tutto: petardi, fumogeni e addirittura i seggiolini.

Del resto, dopo il 2-0 per i blucerchiati maturato a Genova il verdetto era ormai scritto, con gli ultras che hanno fatto calare anzitempo il sipario sulla sfida. Gara interrotta, poi nuovo stop di 20 minuti, infine match sospeso definitivamente: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse per la Salernitana, le sanzioni del Giudice sportivo della Serie B. Fine dei giochi, dunque, per i granata mentre la Sampdoria è salva.

Fine dei giochi anche per un club che puntava al bomber da 17 gol e da oltre 3 milioni di euro di valutazione: la distanza tra le parti è, a dir poco, siderale e così la trattativa salta.

Venezia, ampia la distanza tra domanda e offerta per Andrea Adorante

Se a Salerno si leccano le ferite dopo la seconda retrocessione consecutiva, a qualche kilometro di distanza, a Castellammare di Stabia, fervono le trattative di mercato per costruire una squadra in grado di ripetere lo straordinario ultimo campionato.

La Juve Stabia, infatti, da neopromossa, si è arrampicata fino alle semifinali play off dove è stata eliminata dalla Cremonese che poi ha conquistato la promozione in Serie A aggiungendosi così al Sassuolo e al Pisa. È inevitabile, quindi, che i protagonisti di questa autentica impresa finiscano nel mirino delle big della cadetteria.

Andrea Adorante corre per festeggiare un gol
Venezia, ampia la distanza tra domanda e offerta per Andrea Adorante-seriebnews.com (LaPresse

E se l’ormai ex tecnico delle ‘vespe’, Guido Pagliuca, si è già accasato all’Empoli, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con il chiaro obiettivo dell’immediato ritorno in massima serie, per un’altra retrocessa dalla Serie A, il Venezia, la strada per arrivare al bomber Andrea Adorante si fa decisamente in salita.

Come riportato dal ‘Corriere del Veneto’, la distanza tra la domanda e l’offerta è ancora ampia: infatti, i lagunari hanno offerto 2 milioni di euro più bonus mentre la Juve Stabia non si schioda da 3.5 milioni di euro e al momento non intende concedere sconti.

D’altra parte, con 17 gol e 2 assist in 36 presenze, il classe 2005 parmigiano ha trascinato gli stabiesi fino a uno step dalla finale play off. Dunque, il prezzo fissato dalla Juve Stabia è tutt’altro che fuori mercato, anzi, fotografa il valore di un calciatore che ha dimostrato di essere tra i migliori bomber della Serie B.

Gestione cookie