Dalla Coppa Italia alla Serie B, la decisione è presa: addio Bologna

Tempo di valutazioni per il Bologna rispetto alla rosa per capire chi resterà a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione e chi dovrà salutare i rossoblu.

Conquistato l’accesso alla Champions League un anno fa, il Bologna è pronto a disputare la prossima Europa League grazie alla vittoria giunta in Coppa Italia in finale contro il Milan.

Vincenzo Italiano
Il Bologna saluta un calciatore in rosa (LaPresse) – seriebnews.com

C’è ancora grande felicità in casa rossoblu per il successo nella coppa nazionale con la squadra emiliana che vuole proseguire nel suo percorso di crescita e cercare di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti durante le due stagioni passate. In questi giorni la dirigenza sta cercando di capire quali dovranno essere le mosse necessarie al miglioramento dell’organico per dare a disposizione di Vincenzo Italiano un gruppo di ragazzi pronti a fare di nuovo bene in campionato. Uno di loro appare destinato all’addio con un ritorno in Serie B nel destino.

Il Bologna lo saluta: è tempo di addii, torna in Serie B

Estanis Pedrola non sarà riscattato dal Bologna e farà ritorno alla Sampdoria. Il centrocampista offensivo era arrivato in rossoblu durante il mercato di gennaio mettendo in mostra le sue qualità quando è stato chiamato in campo da Vincenzo Italiano.

Estanis Pedrola
Il Bologna saluta un calciatore (LaPresse) – seriebnews.com

L’infortunio che ne ha pregiudicato il finale di stagione sembra essere stato però decisivo nella scelta del Bologna che aveva delle riserve proprio sulla sua condizione fisica. Gli ultimi anni di Pedrola non sono stati semplici con il calciatore spesso fermato da infortuni. Le qualità dello spagnolo non sono in dubbio ed ora per lui si aprono le porte di un ritorno alla Sampdoria che ha appena conquistato la permanenza in Serie B vincendo il playout contro la Salernitana.

Appare difficile che il giovane talento possa restare alla Sampdoria in vista della prossima stagione anche se i blucerchiati potrebbero provare a capire se ci siano i presupposti per creare una squadra in grado di lottare per un posto in Serie A durante la prossima annata dopo un campionato disastroso che ha visto il club ligure ad un passo dalla retrocessione in Serie C.

Salutato il classe 2003, che non sarà riscattato, il Bologna è pronto a dire addio ad un altro esterno offensivo. Appare sempre più vicino l’accordo con il Napoli per il passaggio di Ndoye alla corte di Antonio Conte con lo svizzero che potrebbe portare una somma intorno ai 40 milioni di euro nelle casse dei rossoblu, decisi a reinvestirne almeno una parte per tornare ad essere da subito competitivi.

Gestione cookie