Andrea Colpani non resterà al Monza: il centrocampista verso il trasferimento in Serie A, che affare in mezzo al campo
La retrocessione in Serie B del Monza ha praticamente spalancato le porte ai talenti del club brianzolo in ottica mercato e molti club di Serie A stanno lottando per accaparrarsi i migliori giocatori dei biancorossi.

Tra questi vi è Andrea Colpani le cui possibilità di permanenza al Monza sono pressoché nulle, visto che le sue qualità sarebbero quasi sprecate per un campionato di seconda divisione. Il centrocampista è uno dei fiori all’occhiello dei brianzoli che hanno già preso coscienza del fatto che il giocatore dirà loro addio e bisogna solamente capire quale sarà la prossima squadra del classe 1999 che viene da una stagione positiva in prestito alla Fiorentina.
Il club viola ha altre mire sul mercato e non tratterà con il Monza per provare a portare Colpani a Firenze a titolo definitivo e su di lui si sarebbe messo un altro che di Serie A che vuole aumentare la propria qualità in mezzo al campo. Stiamo parlando del Genoa che è già molto attivo sul mercato avendo messo a segno ben tre colpi che sono andati a rinforzare il gruppo di Patrick Vieira.
Stando a quanto riportato da La Repubblica di Genova, il Grifone non ha intenzione di fermarsi qui e nel mirino sarebbe finito ora anche Colpani che potrebbe essere dunque il quarto colpo del club rossoblu.
Monza, Colpani addio: il Genoa mette il centrocampista nel mirino
Nei prossimi giorni il Monza potrebbe dover dire addio ad Andrea Colpani. Una trattativa vera e propria in piedi non c’è, ma l’interesse del Genoa per il centrocampista è concreto e non escluso che tale interesse possa trasformarsi presto in un’offerta che possa soddisfare il club biancorosso, già consapevole del fatto che dovrà salutare il giocatore classe 1999.

Dopo aver messo a segno i colpi Stanciu, Ellertsson e Gronbaek, il Genoa ha intenzione di continuare la propria campagna di rafforzamento e Colpani rappresenta uno degli obiettivi principali per rafforzare il centrocampo. Il Grifone sta guardando con interesse in casa Monza per rinforzarsi e presto potrebbe far partire l’assalto per il giocatore reduce da un anno positivo a Firenze.
Colpani non è l’unico giocatore del Monza che piace al Genoa, ma nel mirino dei rossoblu c’è anche Matteo Pessina e per questo motivo l’asse Genova-Monza potrebbe farsi decisamente calda già nelle prossime ore. Come Colpani, anche Pessina vuole continuare a giocare in Serie A per riconquistare un posto in Nazionale ora che non c’è più Spalletti come ct e andando al Genoa avrebbe di certo maggiori possibilità di riuscirci.