Mario Balotelli potrebbe ripartire dalla Serie B il prossimo anno: due club sono sulle sue tracce, l’italiano ha già aperto al trasferimento
La stagione al Genoa è stata del tutto da dimenticare per Mario Balotelli che, da quando Patrick Vieira è divenuto il nuovo allenatore del Grifone, ha trovato davvero pochissimo spazio in maglia rossoblu.

Appena sei le presenze collezionate in Serie A per l’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City che ora ha voglia di riscattarsi. Dopo essersi svincolato dal Genoa, Balotelli è in attesa della chiamata giusta per tornare subito in pista ed intende farlo ancora in Italia. Per l’attaccante si era parlato infatti di offerte dall’Arabia Saudita e soprattutto dal Giappone sponda Nagoya Grampus, ma le ha rispedite tutte al mittente per restare nel Bel Paese.
Balotelli spera di poter continuare a giocare in Serie A il prossimo anno, ma non ha chiuso le porte ad un possibile trasferimento in Serie B dove avrebbe maggiori chance di giocare da titolare. Attualmente sull’attaccante di 34 ci sarebbero due squadre pronte a lottare per averlo in rosa la prossima stagione.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb a contendersi Balotelli sarebbero la Cremonese fresca di promozione in massima serie ed il Palermo di Filippo Inzaghi che avrebbe avuto anche un contatto telefonico con l’attaccante negli scorsi giorni
Balotelli, nuova occasione in Italia: se lo contendono Cremonese e Palermo
Nonostante abbia una certa età, calcisticamente parlando, il nome di Mario Balotelli fa ancora gola in Italia, soprattutto se si considera che può unirsi a qualsiasi club a parametro zero. L’attaccante sa di poter fare ancora la differenza e ne è convinta anche la Cremonese che vorrebbe farsi un bel regalo promozione portando in grigiorosso l’ex giocatore della Nazionale.

Dopo aver sciolto il rebus allenatore affidando la panchina a Davide Nicola, i grigiorossi possono finalmente concentrarsi sul mercato e sperano di piazzare qualche colpo importante utile per conquistare la salvezza. Balotelli è uno degli obiettivi in lista, ma l’attaccante è anche in quella del Palermo di Filippo Inzaghi che ha grande stima di lui, oltre ad averci già parlato telefonicamente negli ultimi giorni.
Il neo allenatore dei rosanero ha intenzione di riportare la squadra siciliana in Serie A ed è convinto che Balotelli possa far fare il salto di qualità che permetta di centrare la promozione. Tra le parti non ci sarebbero stati ancora contatti ufficiali, ma l’attaccante avrebbe aperto ad un trasferimento in Serie B. Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per capire quale sarà il futuro di Balotelli che spera di avere decisamente più fortuna rispetto a quest’anno.