Mezza Serie B è pazza del talento dell’Atalanta pronto a fare il grande salto nel campionato cadetto: il prossimo colpo arriva dai nerazzurri
Il campionato di Serie B è considerato uno dei campionati di seconda divisione più complicati ed entusiasmanti in Europa ed una delle ragioni che lo rendono tale è dato dal numero crescente di talenti che vi prendono ogni anno.

Dalla Serie A, molti club mandano i loro miglior giocatori dei rispettivi settori giovanili a farsi le ossa ed un ruolo importante lo svolgono anche le formazioni under 23 che pure mettono in luce tanti giovani dal futuro luminoso. Oltre a quella della Juventus, in questo senso, anche quella dell’Atalanta ha catturato l’attenzione in Serie C riuscendo a qualificarsi per i playoff promozione ed alcuni talenti sono finiti nella lista di alcuni club di Serie B.
Uno dei nomi che più hanno attratto particolare interesse è quello di Dominic Vavassori, attaccante classe 2005 autore di ben 14 gol in 32 presenze stagionali. Un rendimento di altissimo livello che ha contribuito a trascinare la giovane Dea fino ai playoff ed ora per l’attaccante è tempo di fare il grande salto per continuare a crescere.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Pianeta Serie B, mezza Serie B è completamente pazza di Vavassori e ci sarebbero ben 5 club che hanno mostrato interesse concreto per lui, pur senza avanzare un’offerta ufficiale all’Atalanta.
Atalanta, tutti pazzi per Vavassori: lo vogliono in cinque
Stando a quanto raccontato da Pianeta Serie B in esclusiva, sono cinque le squadre sulle tracce di Dominic Vavassori. Per l’attaccante classe 2005 va registrato l’interesse di Avellino, Bari e Padova a cui si sono aggiunte nelle ultime ore anche Catanzaro e Juve Stabia, decise a scatenare una battaglia serrata per avere il giovane talento dell’Atalanta.

Le squadre sopracitate sono tutte piazze più che discrete per poter crescere e fare il salto nel calcio che conta, ma queste dovranno prima fare i conti con la volontà dell’Atalanta. La Dea, infatti, non vuole prendere decisioni affrettate e, sempre secondo il noto sito che si occupa del campionato cadetto, è intenzionata a portare Vavassori in ritiro con la prima squadra per farlo valutare dal neo tecnico Ivan Juric.
Spetterà poi al neo tecnico dei bergamaschi decidere se Vavassori potrà far parte della squadra per il prossimo anno o far scattare la luce verde per la cessione in prestito. Per questo motivo, per capire quale sarà il futuro del giovane attaccante servirà ancora un po’ di tempo e solamente a luglio sapremo con precisione che ne sarà di lui.