Ha vinto lo scudetto con Juve e Inter: scende in Serie B, che affare

Dopo aver vinto uno scudetto sia con la Juventus che con l’Inter ha deciso di retrocedere in Serie B: che affare in cadetteria

Quando siamo ormai sul finire di giugno il mercato in Serie B si sta facendo finalmente movimentato e molti club si stanno muovendo a caccia di rinforzi per le rispettive rose in vista di una prossima stagione che si prospetta molto combattuta.

Il pallone della Serie B 2024-2025
Dal titolo con Juve e Inter alla Serie B: che colpo per il campionato cadetto (LaPresse) – seriebnews.com

Nel campionato cadetto è previsto l’arrivo di tanti volti nuovi, ma allo stesso tempo anche di vecchie conoscenze pronte a rimettersi in gioco per dimostrare di poter fare ancora la differenza. Tra queste vi è Emil Audero, portiere classe 1997 di proprietà del Como che lo scorso anno ha già giocato in Serie B in prestito al Palermo. L’estremo difensore indonesiano non rientra nei piani della società lariana ed insieme stanno cercando una soluzione che possa accontentare tutti.

Audero preferirebbe restare in Serie B nonostante abbia 28 anni e possa fare comodo anche ad alcune squadre di medio-bassa classifica della Serie A. Secondo Tuttosport, il portiere indonesiano piace a molte squadre nel campionato cadetto, ma ad essere favorito per averlo in rosa sarebbe ancora una volta il Palermo, deciso ad averlo ancora in prestito per un’altra stagione per puntare alla promozione in massima serie.

Audero verso il ritorno al Palermo: accordo ad un passo con il Como

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Emil Audero giocherà ancora in Serie B il prossimo anno e lo farà ancora con la maglia del Palermo. Arrivato in Sicilia in prestito secco nella sessione invernale di mercato, l’estremo difensore classe 1997 si è messo in luce con prestazioni di rilievo ed il Palermo vuole assolutamente averlo in rosa il prossimo anno per conquistare insieme la Serie A.

Il portiere Emil Audero con la maglia del Palermo
Palermo, accordo vicino con il Como: Audero tornerà a vestire rosanero (LaPresse) -seriebnews.com

Stando a quanto riportato da Tuttosport, i contatti tra i rosanero ed il Como si sono fatti sempre più intensi e da entrambe le parti c’è la volontà di raggiungere presto una accordo. Diversamente dalla passata stagione, però, i lariani non hanno più intenzione di cederlo in prestito secco, ma intendono inserire un diritto di riscatto che diventi obbligo in caso di promozione dei rosanero in Serie A.

Il Palermo è pronto ad accontentare le richieste del Como, ritenendo Audero un giocatore fondamentale per poter puntare alla promozione e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Dopo aver vinto scudetti con Juventus prima ed Inter poi, il portiere indonesiano farà di tutto per togliersi un’altra soddisfazione in carriera e riportare il Palermo in A, cosa non riuscitagli nella passata stagione dove i siciliani si sono fermati ai playoff.

Gestione cookie