Colpo in Serie B, scontro Bologna-Udinese per la stella

Il nuovo grande colpo per Bologna e Udinese può arrivare dalla Serie B: duello clamoroso per una stella del campionato cadetto

Bologna e Udinese guardano anche in Serie B per trovare i rinforzi adatti per poter migliorare il proprio organico. Con una stagione, lunga, in avvicinamento, sia i felsinei che i friulani stanno cercando di regalare ai rispettivi tecnici dei giocatori in grado di soddisfare le loro richieste, e avrebbero in particolare messo gli occhi su una stella della Serie B, per cui potrebbero presto spalancarsi nuovamente le porte della massima serie.

Primo piano di Vincenzo Italiano
Colpo in Serie B, scontro Bologna-Udinese per la stella (Ansa) – Seriebnews.com

Che il Bologna vincitore della Coppa Italia possa guardare anche in Serie B per trovare i rinforzi ideali per il calcio di Italiano non è poi una sorpresa. Nonostante la crescita clamorosa della squadra negli ultimi anni, la società ha continuato infatti a lavorare con la propria filosofia, puntando soprattutto a calciatori giovani e di prospettiva, senza fare il passo più lungo della gamba.

Anche per questo motivo avrebbero puntato uno dei grandi protagonisti dell’ultima stagione, in grado di mettersi in mostra nonostante il campionato di sofferenza della propria squadra. Un grande difensore che piace molto anche all’Udinese, pronta a investire su di lui per farne l’erede di Bijol.

Duello tra Bologna e Udinese per un difensore della Serie B: può tornare subito in Serie A

Grande protagonista in Serie B due stagioni fa, nel suo primo campionato in Serie A Jay Idzes ha dimostrato di poter fare la differenza, di non soffrire minimamente la categoria.

Il difensore classe 2000 del Venezia è stato uno dei perni della squadra di Di Francesco nella stagione appena conclusa, rappresentando il pilastro difensivo della formazione. Se i lagunari hanno potuto sperare nella salvezza fino agli ultimi minuti del campionato, buona parte del merito va anche a lui.

Idzes con la maglia del Venezia
Niente Serie B per Idzes: lo vogliono Bologna e Udinese (Ansa) – Seriebnews.it

Proprio per questo motivo, impressionati dalle sue prestazioni e dalla sua straordinaria continuità, sia il Bologna che l’Udinese si sarebbero fiondati sul nazionale indonesiano, pronte a strapparlo al Venezia con un’offerta importante.

Al momento nessuna delle due duelanti avrebbe però trovato un accordo con la società veneta, che valuta il proprio gioiello non meno di 10 milioni di euro, una somma ritenuta troppo alta sia dai friulani che dai felsinei.

L’affare è quindi destinato a slittare di qualche settimana, anche se la sensazione, netta, è che non ci sarà un ritorno in Serie B per Idzes, pronto a veder decollare la propria carriera in un importante club di Serie A.

Gestione cookie