Lo Spezia pesca ancora dall’Inter per rinforzare la propria rosa: il club ligure tenta un altro colpo alla Esposito
Smaltita la tremenda delusione per non aver conquistato la promozione in Serie A dopo aver perso la finale playoff contro la Cremonese, lo Spezia ha voltato pagina ed è intenzionato a fare un grande mercato per ritentare l’assalto alla massima serie.

La volontà del club ligure è quella di voler mantenere in gran parte l’ossatura dello scorso anno che gli ha permesso di chiudere la stagione al terzo posto, aggiungendo poi ulteriori elementi che possano dare maggior qualità alla rosa. Secondo quanto riportato da La Nazione, però, ciò non vuol dire che lo Spezia non penserà anche al mercato in uscita, visto che la rosa va sfoltita ed alcuni ingaggi sono troppo elevati per le casse del club come ad esempio quelli di Zurkowski o di Verde.
Per quanto riguarda il mercato in entrata invece – spiega il noto quotidiano – una delle priorità dello Spezia è quella di trovare un nuovo attaccante considerato che Francesco Pio Esposito è rientrato all’Inter alla scadenza del periodo di prestito. Trovare un’altra punta capace di poter pareggiare o avvicinarsi ai numeri del classe 2005 non sarà facile per il club spezzino che sta comunque sondando alcuni profili che ritiene idonei a sostituirlo.
L’altra priorità di mercato del club bianconero è l’acquisto di un difensore centrale e l’intenzione è quella di regalarsi un altro colpo alla Esposito. Lo Spezia, infatti, avrebbe messo nel proprio mirino un altro giocatore dell’Inter, vale a dire Alessandro Fontanarosa
Lo Spezia bussa ancora all’Inter: piace Fontanarosa per la difesa
Secondo quanto riportato da La Nazione, lo Spezia è interessato all’acquisto di Alessandro Fontanarosa per rafforzare il proprio reparto arretrato. Il difensore classe 2003, il cui cartellino appartiene all’Inter, è reduce da un’ottima stagione in prestito alla Carrarese dove ha collezionato 15 presenze in sei mesi, risultando fondamentale per la salvezza dei gialloblu.

Considerato il rendimento avuto nel corso dell’ultimo anno, appare difficile pensare che Fontanarosa possa restare a giocare per la formazione Primavera dell’Inter e per lui potrebbero di nuovo aprirsi le porte della cadetteria. Come per Esposito, lo Spezia sarebbe disposto ad accogliere il talento dei nerazzurri in prestito secco, anche perché l’Inter non ha alcuna intenzione di perdere in maniera definitiva un giocatore così promettente.
Ad oggi non c’è ancora una trattativa in piedi, ma quello di Fontanarosa è un nome molto caldo per la difesa dello Spezia che nei prossimi giorni potrebbe dunque tornare a bussare alla porta dell’Inter. I rapporti tra i due club sono molto buoni e non dovrebbero esserci difficoltà nel raggiungere un accordo.





