Palermo scatenato: arriva un’altra stella della Serie A

Palermo senza freni sul mercato: i rosanero puntano un’altra stella della Serie A per puntare alla promozione il prossimo anno

Nella settimana appena trascorsa in casa Palermo è iniziata ufficialmente l’era Filippo Inzaghi che ha deciso di lasciare il Pisa dopo averlo portato in Serie A per accettare la ricca ed ambiziosa proposta dei rosanero.

L'allenatore del Palermo Filippo Inzaghi
Palermo scatenato: arriva un altro top dalla Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

L’obiettivo della società siciliana per il prossimo anno è quello di tornare in massima serie, impresa sfiorata già quest’anno dove si è fermata nel primo turno dei playoff contro la Juve Stabia. Una sconfitta che è costata il posto di Alessio Dionisi, destinato comunque a lasciare il Palermo dopo un anno travagliato con molti alti e bassi ed un feeling mai scattato né con la dirigenza, né soprattutto con la piazza che chiedeva qualcosa di diverso.

L’avvento di Inzaghi ha ovviamente portato entusiasmo a Palermo, ma ora ci si aspetta un mercato importante per ambire alla Serie A, considerato che la Serie B del prossimo anno si preannuncia ancora più combattuta della precedente. Il Palermo vuole tenere fede alle aspettative dei tifosi e sta già sondando profili che possano aumentare la qualità della rosa, pescando proprio dalla Serie A.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia, nel mirino dei rosanero sarebbe finito Nicolas Viola che potrebbe lasciare il Cagliari a parametro zero non rinnovando il proprio contratto.

Palermo scatenato, anche Viola nel mirino: può lasciare il Cagliari a zero

Non solo Tommaso Augello, il Palermo ha messo nel mirino anche Nicolas Viola del Cagliari per rafforzare la propria rosa e puntare alla promozione il prossimo anno. I rosanero vogliono dare a Filippo Inzaghi una rosa competitiva e stanno sondando vari profili dalla Serie A per farlo, tra cui quello del centrocampista rossoblu che potrebbe lasciare la Sardegna a parametro zero.

Il centrocampista de Cagliari Nicolas Viola
Palermo inarrestabile, anche Viola nel mirino: può lasciare il Cagliari a zero (LaPresse) – seriebnews.com

Stando a quanto riferito dal giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, il Cagliari sarebbe orientato a non esercitare l’opzione di rinnovo presente nel contratto di Viola che si svincolerebbe così dal club a fine giugno. Sebbene la decisione dei sardi non sia ufficiale, Viola ha già iniziato a guardarsi intorno e su di lui sarebbe piombato con forza il Palermo che ha già messo nel suo mirino Augello che pure si svincolerà dal Cagliari.

Palermo potrebbe essere la piazza giusta per ricominciare per Viola che in Sicilia si ritroverebbe a lavorare con Inzaghi che lo ha già allenato al Benevento, conquistando la promozione in Serie A. Il tecnico rosanero ha grande stima per il centrocampista e potrebbe giocare un ruolo fondamentale per convincerlo a trasferirsi in Sicilia.

Gestione cookie