Inzaghi può esultare, il Palermo fa sul serio e punta alla Serie A: colpo incredibile per rinforzare la rosa
Mai come in questa stagione, le ambizioni in casa Palermo sembrano chiare. Dopo anni di purgatorio, dall’arrivo del City Group, la dirigenza sembra aver deciso di cambiare marcia, per puntare finalmente con decisione a quella Serie A che manca a una piazza come quella rosanero da troppi anni. A dimostrarlo, non è solo la scelta di un tecnico navigato come Pippo Inzaghi, ma anche i nomi dei possibili acquisti. Uno in particolare sta facendo sognare i tifosi, un super colpo dalla Serie A che potrebbe fare la differenza.

D’altronde, se un tecnico come Inzaghi ha lasciato il Pisa dopo la promozione per lasciarsi sedurre dalla tentazione palermitana, un motivo ci dev’essere, e non può certo essere legato solo alla bellezza del capoluogo siculo o alla bontà della sua cucina. C’è altro, al di là di cannoli e arancine, a Palermo. C’è un progetto che sembra voler davvero spiccare finalmente il volo, e che ha bisogno di un leader come Inzaghi per riuscire a partire.
Oltre le parole, sono i fatti a dimostrarlo. Mentre le altre squadre di B sono infatti ancora alle prese con una parziale ricostruzione e un riassestamento, a Palermo si cominciano a fare i nomi dei primi grandi rinforzi. E si tratta di rinforzi di altissimo livello, provenienti in alcuni casi anche dalla Serie A, come confermato dall’ultim’ora che fa sognare i tifosi.
Dalla Serie A al Palermo, Inzaghi gongola per il super colpo: i dettagli
Tra i giocatori attualmente in Serie A, ce n’è uno che, più di altri, sembrerebbe aver attirato le attenzioni del Palermo. Si tratta in particolare di Nicolas Viola. Il trequartista classe 1989, reduce da una stagione da 3 gol e 1 assist in 27 apparizioni con la maglia del Cagliari, in questi ultimi anni ha dimostrato di avercene ancora, di poter ancora fare la differenza anche in Serie A.
Dotato di una classe sopraffina, in Sardegna è diventato un idolo per i tifosi. Il suo contratto è però in scadenza a giugno e al momento non c’è alcun segnale di un possibile rinnovo. Motivo in più per guardarsi attorno, dando un’occhiata anche a ciò che accade in Serie B, categoria che lo ha visto spesso protagonista in passato.

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito, il Palermo avrebbe già manifestato il proprio interesse per il calciatore, e sarebbe disposto a regalarlo a Inzaghi, che ha già avuto modo di allenarlo nel campionato vinto con la maglia del Benevento, ormai diversi anni fa.
Resta però da capire quali saranno le intenzioni dello stesso Viola. Il calciatore avrebbe infatti già dato la priorità al Cagliari, e starebbe cercando di trattare per arrivare a un prolungamento. Non dovesse la dirigenza sarda decidere di concederglielo, prenderebbe in considerazione altre ipotesi, e un trasferimento a Palermo potrebbe a quel punto rivelarsi una soluzione più che lusinghiera.