Ennesima bufera Samp a poche ore dalla partita più importante

Arriva l’ennesima bufera sulla Sampdoria e sul play-out che la vede impegnata contro la Salernitana: fra poche ore si decide il futuro del club blucerchiato

Non è stata una stagione semplice per la Doria e l’ultima chiamata per restare in Serie B è arrivata fuori tempo massimo. I due gol di vantaggio contro la Salernitana potrebbero non essere sufficienti nel ritorno all’Arechi. Evani e i suoi ragazzi devono superare un’altra bufera.

I giocatori della Sampdoria a Marassi
Ennesima bufera Samp a poche ore dalla partita più importante (SerieBNews – ANSA)

 

Si decide tutto nella sfida di domenica sera, con la Sampdoria che è chiamata a difendere con le unghie e con i denti il 2-0 ottenuto a Marassi contro la Salernitana. Il play-out di andata ha sorriso ai ragazzi di Evani, che però ora non devono perdere la concentrazione sull’obiettivo. Per il miglior piazzamento i campani sarebbero salvi con una vittoria con due gol di scarto, il che significa che alla Doria serve al massimo una sconfitta di misura. Lo Stadio Arechi sarà caldissimo per l’ultima sfida del campionato di Serie B di questa stagione. Una coda lunghissima di polemiche che è seguita all’esclusione (e poi al fallimento) del Brescia di Cellino, per mancati adempimenti con il fisco.

La Sampdoria non era riuscita ad evitare la retrocessione sul campo e nel play-out non ci sarebbe dovuta essere (toccava al Frosinone). Poi la Giustizia Sportiva ci ha messo la mano e ora ci si trova a raccontare una storia completamente diversa, ricca di colpi di scena ma anche drammatica per certi versi.

Doveri arbitrerà Salernitana-Sampdoria: scoppia la bufera per una fuga di notizie

C’è chi sussurra che il prossimo allenatore dei blucerchiati potrebbe essere Daniele De Rossi, qualora riuscissero a mantenere la categoria. Per ora il pensiero è solo a quello che sarà il match decisivo domenica sera, 22 giugno, ore 20:30 allo Stadio Arechi di Salerno. Per quanto riguarda la designazione arbitrale è stato scelto dall’AIA il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1 che sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti (sezione di Verona) e Valerio Colarossi (sezione di Roma 2).

L'arbitro Doveri in campo
Doveri arbitrerà Salernitana-Sampdoria: scoppia la bufera per una fuga di notizie (SerieBnews – ANSA)

 

Il quarto assistente sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Al VAR ci sarà il signor Valerio Marini (sezione di Roma 1) mentre l’assistente VAR sarà il signor Francesco Meraviglia (sezione di Pistoia). Con Doveri la Sampdoria ha avuto un solo incrocio in questa stagione e più precisamente lo scorso 24 novembre, quando pareggiò 1-1 in trasferta contro il Palermo, con gol di Tutino e Di Francesco. Tra l’altro la designazione di Doveri ha scatenato anche una bufera mediatica, visto che c’era stata una fuga di notizie nelle scorse ore, con il nome uscito prima ancora che l’AIA lo comunicasse. Una strana storia che si somma a tutta una serie di paradossi in cui sta convivendo la Sampdoria in questo momento.

Gestione cookie