Il baby attaccante del Milan pronto ad essere protagonista in Serie B: un club in particolare sarebbe pronto a scommettere su Camarda
Con la stagione terminata ed i fari puntati sulla prossima, il Milan sta già programmando le prossime mosse. Il calciomercato estivo come palcoscenico per tentare di ritornare subito protagonisti in Serie A: tutto, ad oggi, è nelle mani del neo direttore sportivo Igli Tare.

Si sta già partendo in realtà, dalle cessioni che inevitabilmente sfoltiranno la rosa di Massimiliano Allegri. Tra gli addii potrebbe esservi pure quello di Francesco Camarda, giovane bomber che già a sprazzi in prima squadra ha mostrato qualità fuori dal comune. Nel frattempo la dirigenza di Via Aldo Rossi si è resa protagonista di un addio pesantissimo: quello di Tijjani Reijnders che, dopo due stagioni ha salutato i rossoneri per sbarcare al Manchester City.
La politica del nuovo Milan che sta nascendo, tra presente e futuro, riguarderà inevitabilmente la ricerca di profili giovani, già pronti per giocare a San Siro ma che evidentemente possono ulteriormente valorizzarsi con un allenatore esperto e lungimirante in panchina come Allegri. I rossoneri seguono Giovanni Leoni del Parma, uno che la Serie B la conosce bene. Ma non solo. Si cerca almeno un innesto in attacco, visto che Santiago Gimenez non ha pienamente convinto e Abraham ha lasciato Milanello per tornare a Roma dopo il prestito.
Nel frattempo, tornando a Camarda, il suo destino pare scritto: la dirigenza di Via Aldo Rossi vuole andarci coi piedi di piombo, per un profilo che rappresenta già oggi giovanissimo un patrimonio del club. E così la Serie B, come già accaduto in passato con tanti altri talentuosi calciatori, potrebbe accogliere Camarda nelle prossime settimane: ecco cosa può accadere in casa Milan.
Camarda in Serie B: ecco il club in pole
Negli ultimi giorni il futuro di Francesco Camarda è stato uno dei temi caldi che ha monopolizzato l’attenzione in casa Milan. Secondo Luca Bianchin, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza di Via Aldo Rossi avrebbe intenzione di rinnovare – dal 2027 al 2028 – il contratto al bomber classe 2008 prima di lasciarlo partire.

L’idea, infatti, è quella di dare modo a Camarda di giocare con continuità tra i professionisti, visto che nella scorsa stagione in prima squadra non ha quasi mai giocato, trovando spazio invece nel Milan Futuro. Uno step, dunque, necessario per la crescita del ragazzo che in Serie B potrebbe trovare la dimensione perfetta per crescere e mettersi in mostra, preparandosi per un futuro in rossonero. Camarda in cadetteria, in prestito secco, non è utopia. Anzi.
Gianluca Di Marzio parla, in particolar modo, di un club pronto ad accoglierlo e che potrebbe dunque farsi avanti nelle prossime settimane: lo Spezia. I bianconeri, dopo aver vinto la scommessa Francesco Pio Esposito, potrebbero fare lo stesso col talento rossonero. Staremo a vedere se, alla fine, sarà così. In Serie A, invece, è il Lecce a pensare a Camarda. Lo Spezia, però, rappresenterebbe ora come ora l’ipotesi più concreta.