Polemiche a non finire in Serie B, scoppia un altro scandalo tremendo: l’annuncio fa tremare i tifosi
Le polemiche in Serie B, in questo strascico finale del campionato, sembrano non finire mai. Tra squadre penalizzate e club falliti, retrocessioni e ripescaggi, addirittura intossicazioni alimentari piuttosto sospette, il campionato cadetto quest’anno non si è fatto mancare nulla. Il peggio potrebbe però essere ancora dietro l’angolo, come rivelato da un annuncio delle ultime ore che ha fatto scattare ancora l’allarme.

Cos’altro potrebbe succedere, cos’altro potrà ancora accadere, verrebbe da chiedersi. Una risposta è difficile da dare. Tutto quello che poteva andare male, quest’anno, è infatti andato male in Serie B, campionato schiacciato da ricavi sempre troppo bassi rispetto alle spese delle squadre iscritte.
Un problema atavico, quello economico, che affligge sia il campionato cadetto che altri importanti campionati, in Italia ma anche da altre parti nel mondo, e che potrebbe portare ancora allo scoppio di nuovi scandali nei prossimi mesi, se non interverrà con decisione qualcuno in grado di frenare la tremenda china in cui il nostro calcio sembra essere scivolato.
Altro scandalo in Serie B, non c’è più tregua per i tifosi: annuncio tremendo
A parlare di quanto accaduto in Serie B nella stagione in corso, ma in generale dei problemi del calcio italiano, è stato uno dei massimi esperti di mercato e opinionisti del calcio italiano, Alfredo Pedullà. In un suo editoriale pubblicato sul suo sito, il noto giornalista ha infatti parlato di quanto accaduto nei playout tra Salernitana e Sampdoria, e lo ha fatto collegando questo discorso alla presentazione del nuovo CT della Nazionale.
Una scelta, quella di Gattuso, che ha infatti trovato in disaccordo moltissimi opinionisti e tifosi, ma che è sembrata ai più attenti solo come la mossa della disperazione di chi prova a nascondere la polvere sotto il tappeto.

“Si tratta di un tentativo di essere l’Italia senza arrossire per la vergogna, e rimanendo alla larga da problemi che sono irrisolti da anni“, ha spiegato Pedullà, Aggiungendo: “Il playout tra Samp e Salernitana è stata la sintesi dello scandalo“.
Parole durissime che si rivolgono all’intero movimento calcistico italiano. Ad esempio alla Serie C, che celebra lo share della finale playoff tra Pescara e Salernitana ma dimentica che negli ultimi anni sono spariti dal calcio professionistico tanti club storici, a causa del mancato controllo da parte degli organi competenti.
Problemi che vanno ben oltre Gattuso, un allenatore chiamato a gran voce da Gravina per cercare di metterci almeno cuore e appartenenza, in un mondo del calcio in cui tutto sembra andare a rotoli tra il disinteresse generale, se non dei tifosi che ancora sono rimasti legati a questo sport.