Tino Anjorin non giocherà in Serie B con la maglia dell’Empoli: lo aspetta una big della Serie A, ecco di chi si tratta
La delusione per la retrocessione è stata cocente in casa Empoli dove si sta cercando di ripartire, anche se non sarà facile considerato che alcuni giocatori sono intenzionati a lasciare il club per continuare a giocare in Serie A.

Il club toscano punta a tornare subito in massima serie, ma dovrà farlo senza contare su pedine che sono state importanti nel corso dell’ultima stagione. Negli ultimi giorni si è parlato molto, ad esempio, della partenza di Jacopo Fazzini, finito nel mirino della Fiorentina, mentre sembra ormai imminente l’addio di Emmanuel Gyasi che ha fatto capire che non rinnoverà il suo contratto con il club toscano, liberandosi a zero.
Oltre ai due giocatori appena citati, anche il futuro di Tino Anjorin sembra essere lontano da Empoli. Il centrocampista inglese, arrivato la scorsa estate dal Chelsea, ha chiuso in crescendo l’ultima stagione con due reti contro Venezia e Parma ed il suo rendimento ha stuzzicato una delle big del nostro campionato.
Stando a quanto riportato da Tuttobolognaweb.it, Anjorin è finito nel mirino del Bologna che, con quattro competizioni da disputare il prossimo anno, è alla ricerca di nuovi elementi per ampliare il proprio organico, aumentandone la qualità.
Empoli, Anjorin ai saluti: contatti con il Bologna
Tino Anjorin non giocherà la Serie B con l’Empoli il prossimo anno. Il centrocampista inglese è finito infatti nel mirino del Bologna che, secondo quanto riportato da Tuttobolognaweb.it, lo sta seguendo già da un bel po’ di tempo e ci sarebbero già stati dei primi contatti tra le parti per valutare la fattibilità dell’operazione.

Da capire, però, quanto chiederà l’Empoli per cedere il proprio giocatore, considerato che circa il 50% della cifra che incasseranno i toscani dovrà essere versato nelle casse del Chelsea. La scorsa estate, i Blues si sono assicurati una percentuale di rivendita elevata per cedere Anjorin all’Empoli e servirà dunque una somma più che discreta per rendere l’operazione positiva per tutte le parti in causa.
Anjorin è un profilo che piace molto al Bologna soprattutto per la duttilità dell’inglese, capace di giocare sia come trequartista che da mediano, potendo così dare una mano sia in difesa che in attacco. Nei prossimi giorni, il club felsineo intensificherà i contatti con l’Empoli per capire se ci sono margini per trovare un accordo, diversamente inizierà a valutare delle alternative come ad esempio Hans Nicolussi Caviglia, ex centrocampista della Juventus oggi al Venezia.