Colpo Liberali in Serie B, il Milan pronto a dare l’ok

Il Milan è pronto a dare l’ok alla partenza di Mattia Liberali durante la sessione di mercato estiva con il centrocampista che piace a diversi club ma in particolare ad uno, deciso a chiudere nel giro di pochi giorni.

Durante la stagione appena conclusa Mattia Liberali ha trovato spazio in prima squadra agli ordini di Fonseca finendo poi nel dimenticatoio quando sulla panchina dei rossoneri è giunto Sergio Conceicao.

Mattia Liberali
Liberali verso la cessione in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Il giovane centrocampista è in scadenza di contratto con i rossoneri nel giugno del 2026 ed al momento le trattative per il prolungamento appaiono ferme. Le parti si sono incontrate nei mesi scorsi e non è stato trovato l’accordo per il rinnovo con il club che non vorrebbe perderlo a costo zero. Ci sono diverse squadre che si stanno facendo avanti con la speranza di chiudere l’acquisto a titolo definitivo ma il Milan non perde la speranza di trovare l’intesa per il rinnovo e lasciarlo partire poi in prestito.

Ok in arrivo dal Milan: Liberali può partire

La Carrarese, secondo quanto affermato da Milannews.it, sarebbe interessata a Mattia Liberali in vista della prossima stagione, sperando nel prestito del centrocampista per un anno. Per chiudere l’affare, però, sarebbe necessario il rinnovo del calciatore con il Milan prima di dare l’ok alla cessione a titolo temporaneo.

Igli Tare
Liberali verso la Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere in programmare un incontro tra la dirigenza del Milan e l’entourage di Mattia Liberali per provare a trovare un accordo per il prolungamento del contratto del ragazzo e dare poi il via libera alla sua partenza per un anno permettendogli di giocare con continuità.

Su Liberali c’è però da registrare anche l’interesse del Parma che sarebbe disposto a dare spazio al giovane centrocampista in Serie A. I ducali vorrebbero tentare l’acquisto a titolo definitivo del classe 2007 con il Milan che potrebbe dare l’ok ad una valutazione di circa 4 milioni di euro. Non è però da escludere che possa rientrare nell’affare che potrebbe portare in rossonero Giovanni Leoni, giovane difensore cercato da mezza Serie A.

La volontà del Milan è quella di cedere i propri giovani gioielli in prestito durante la prossima stagione dandogli l’opportunità di trovare quella continuità di utilizzo durante la stagione che in rossonero, vista l’assenza dalle coppe, farebbero fatica a trovare. Ufficializzata la cessione di Zeroli al Monza, anche per Camarda e Bartesaghi potrebbe esserci un destino simile, partendo fino al giugno del 2026.

Gestione cookie