Nuova proprietà e colpaccio di mercato per il Monza: il nuovo Direttore sportivo, Nicolas Burdisso, fa la spesa in casa Inter
Non si ferma il Monza che dopo il ritorno di Zeroli potrebbe pescare tra gli ex giocatori del Brescia, svincolati dopo il fallimento e la conseguente esclusione dal calcio professionistico del club lombardo, per rinforzare ulteriormente la rosa: oltre ad Adorni, con il quale l’accorso sarebbe vicino, piacciono anche Lezzerini e Besaggio.

Ma sono giorni caldi per il club brianzolo anche sul fronte societario: infatti, è entrata nella fase conclusiva il passaggio di proprietà del Monza da Fininvest, che ne ha acquisito il 100% delle quote nel 2018 e con la famiglia Berlusconi che non è intenzionata a proseguire, a un fondo statunitense. Si vocifera di una quota di maggioranza molto robusta se non addirittura di un passaggio completo delle quote.
Comunque, in attesa della fumata bianca emergono i primi nomi del futuro organigramma del club brianzolo ‘a stelle e strisce’: a ricoprire il ruolo di Direttore sportivo con tutta probabilità dovrebbe essere una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex difensore, tra le altre, di Roma e Inter, Nicolas Burdisso, che potrebbe fare la spesa proprio in casa nerazzurra.
Monza: idea Giacomo De Pieri, il gioiellino dell’Inter
Insieme all’ex difensore argentino arriverebbe un altro volto noto del calcio italiano, Mauro Baldissoni – dal 2011 al 2013 membro del Consiglio d’Amministrazione della Roma, dal 2013 al 2019 Direttore generale e nel 2020 vicepresidente del club giallorosso – che assumerebbe il ruolo di Ceo, con l’attuale Amministratore Delegato, Adriano Galliani, che dovrebbe rimanere nel club con una carica istituzionale. D’altronde, un dirigente di lungo corso come l’ex rossonero può essere fondamentale per garantire la continuità nella delicata fase del cambio della guardia alla guida del club.
Ritornando al mercato, Nicolas Burdisso, che, come riferisce il noto giornalista Gianluca Di Marzio, nella giornata di lunedì sarà a Milano per continuare nella programmazione del nuovo corso, potrebbe portare in dote Giacomo De Pieri, gioiellino della Primavera dell’Inter che nella stagione appena andata in archivio ha collezionato 45 apparizioni totali, tra cui una in Champions League (14 minuti nel 3-0 casalingo dell’Inter contro il Monaco durante la league phase), con all’attivo 11 gol e 9 assist.

Dunque, un talento puro, un diamante grezzo, che fa della poliedricità una delle sue armi migliori: il classe 2006 nerazzurro, infatti, ha giocato ovunque, come ala destra, esterno sinistro e trequartista, riuscendo sempre a fare la differenza, ed è quindi pronto per il grande salto nel calcio dei grandi, magari proprio nelle file del Monza. Monitoreremo gli eventuali sviluppi in quanto al momento De Pieri vestito di biancorosso è soltanto una stuzzicante idea.