L’attaccante della Juventus può ripartire dalla Serie B, c’è il via libera di Tudor: tutti i dettagli
La Juventus lavora su un doppio fronte egualmente importante. Dopo l’ottimo debutto nel Mondiale per Club, con la manita rifilata al modesto Al Ain, l’ambiente bianconero ha scoperto quanto sia interessante e affascinante questa nuova competizione, che potrebbe improvvisamente regalare una nuova gioia anche in termini di vittorie.
La dirigenza juventina non è però concentrata solo sul campo. C’è infatti un lavoro fondamentale da svolgere sul mercato, sia in entrata che in uscita. Ed è un lavoro che passerà anche dalle scelte di Tudor.

Ricevuta la tanto attesa conferma, con tanto di firma su un nuovo contratto, il tecnico croato sta prendendo in mano le redini della situazione e comincia a far sentire la sua voce anche sulle scelte di mercato. Se in entrata ha probabilmente indicato, infatti, alcuni giocatori, o almeno alcuni identikit, al reparto dirigenziale, è in uscita che il via libera a ogni operazione dovrà passare da lui.
E a quanto pare sarebbe già arrivato per un attaccante, un ragazzo che non ha ancora dimostrato tutto il suo valore e che alla Juventus non troverebbe lo spazio necessario per poter crescere. Il futuro per lui potrebbe essere in Serie B, lì dove non mancano le pretendenti per potergli offrire una vetrina per mettersi in mostra.
Dalla Juventus alla Serie B: il bomber può ripartire dalla cadetteria
Classe 2005, nella stagione appena conclusa in casa Juventus si è messo in mostra un attaccante dal potenziale ancora da scoprire. Talento grezzo ma evidente, Alessio Vacca è stato uno dei grandi protagonisti del campionato primavera appena concluso.
Con 16 gol e 7 assist in 33 presenze totali, cui si aggiungono 3 gol in Youth League, la Champions dei giovani, il centravanti ha dimostrato di aver già fatto quel salto di qualità necessario per guadagnarsi la chance di competere con i professionisti. E anche per questo motivo la Juventus vorrebbe permettergli, nella prossima stagione, di mettersi alla prova altrove.

Teoricamente, dopo aver brillato in Primavera, il prossimo step per lui dovrebbe essere il passaggio nella Next Gen. I numeri di Vacca hanno però talmente impressionato la dirigenza bianconera da potergli anche concedere di fare un passo in avanti ulteriore e di andare direttamente in prestito in Serie B.
Nella serie cadetta non mancano infatti le pretendenti, a partire, come riferito da La Nazione, dai toscani della Carrarese, particolarmente interessati al ragazzo. Non mancherebbero però le alternative, con Reggiana e Südtirol che nelle scorse settimane avrebbero già bussato alla porta della Juve.