Palermo scatenato, il prossimo colpo arriva dalla Serie A

Il Palermo pronto a regalarsi un grande colpo dalla Serie A per rinforzare la rosa: i rosanero scatenati sul mercato

Da un paio di giorni al Palermo si è dato il via in maniera ufficiale al regno di Filippo Inzaghi divenuto il nuovo allenatore del club rosanero dopo essersi liberato dal Pisa, prendendo il posto dell’esonerato Alessio Dionisi.

Il neo allenatore del Palermo Filippo Inzaghi
Palermo, il colpo arriva dalla Serie A: rosanero senza freni (LaPresse) – seriebnews.com

L’ultima stagione è stata una grossa delusione tanto per la società quanto per i tifosi che sognano di poter tornare in Serie A. La promozione in massima serie è l’obiettivo prioritario dei rosanero per il prossimo anno e proprio per questo hanno deciso di fare uno sforzo importante per convincere Inzaghi a sposare il loro progetto. Autore della grande cavalcata che ha visto il Pisa tornare in A, Inzaghi ha accettato con entusiasmo la proposta del Palermo e cercherà ora di ripagare questa fiducia sul campo.

Per poter fare bene, però, il Palermo dovrà dare all’ex tecnico nerazzurro una squadra competitiva ed il club siciliano si è già attivato sul mercato per portare in rosanero innesti di qualità. Da questo punto di vista, il Palermo ha tanto da fare ed è intenzionato a rafforzarsi in ogni reparto con giocatori di spessore.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, i rosanero stanno guardando anche in Serie A per rinforzarsi e nel loro mirino sarebbe finito Tommaso Augello, terzino sinistro classe 1994 che potrebbe lasciare il Cagliari a parametro zero.

Palermo, fari puntati su Augello: può arrivare a parametro zero

Tommaso Augello è il nuovo obiettivo di mercato del Palermo per rafforzare la fascia sinistra. Stando a quanto riferito dal Giornale di Sicilia, il terzino sinistro classe 1994 dovrebbe lasciare il Cagliari a zero considerato il contratto in scadenza a fine giugno e rappresenta dunque un’opportunità di mercato molto ghiotta che il club rosanero non vuole lasciarsi scappare.

Il terzino del Cagliari Tommaso Augello
Palermo, obiettivo Augello per la difesa: può arrivare a zero dal Cagliari (LaPresse) – seriebnews.com

Nella stagione di Serie A appena trascorso, Augello è stato decisivo per la salvezza del club sardo, firmando ben 7 assist in 38 presenze, dimostrandosi prezioso tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Il terzino sinistro vanta tantissima esperienza in massima serie e per il Palermo potrebbe essere un grande colpo per puntare alla promozione.

Da parte della società siciliana c’è la voglia di regalare a Filippo Inzaghi una rosa competitiva per raggiungere la Serie A ed Augello potrebbe essere il primo colpo di una sessione di mercato dove il Palermo vuole essere protagonista. Non a caso, oltre ad Augello, i rosanero stanno seguendo tante altre piste ed una di quelle più calde porta a Salvatore Esposito, grande protagonista dell’ultima Serie B con la maglia dello Spezia, per il quale si è visto già rifiutare un’offerta.

Gestione cookie