Non solo Zeroli per il Monza: ancora un affare col Milan

Il Monza continua a guardare in casa Milan per provare a rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione con i biancorossi decisi a chiudere un altro colpo.

Ufficializzato l’arrivo di Kevin Zeroli in prestito secco fino alla fine della prossima stagione, il club biancorosso è pronto a fare una nuova richiesta ai rossoneri per avere un altro giovane talento a disposizione fino al termine del prossimo campionato.

Kevin Zeroli
Milan e Monza possono chiudere un altro affare (LaPresse) – seriebnews.com

Come anticipato già diverse settimane fa dalla redazione di Seriebnews.com, il Monza aveva pensato alla conferma di Kevin Zeroli in rosa anche in vista della stagione che sta per cominciare. Un’operazione che è stata ufficializzata nella giornata di mercoledì con il mediano che resterà in Brianza fino al giugno del 2026 quando poi il Milan valuterà il suo ritorno in rosa in pianta stabile. Gli affari tra Milan e Monza potrebbero però non essere finiti qui con i rossoneri che potrebbero salutare un altro giovane della rosa per cederlo in prestito ai biancorossi.

Nuovo affare tra Milan e Monza: non solo Zeroli in prestito

Il Monza starebbe pensando al prestito di Davide Bartesaghi per il prossimo campionato. Il difensore, perno del Milan Futuro della scorsa stagione, sarà aggregato alla prima squadra all’inizio del ritiro con Massimiliano Allegri che sarà chiamato a valutarlo per capire se tenerlo o meno in rosa.

Davide Bartesaghi
Milan e Monza al lavoro per chiudere un altro affare (LaPresse) – seriebnews.com

Sul difensore classe 2005 ci sono diverse squadre anche in Serie A il che rende difficile la strada per il Monza con i rossoneri che potrebbero preferire una cessione nel massimo campionato per vederlo all’opera ad alti livelli. I brianzoli possono mettere però sul piatto una titolarità praticamente fissa del giovane difensore che avrebbe così la possibilità di scendere in campo con grande continuità.

Il tutto è rimandato però alla fine di luglio quando Massimiliano Allegri avrà avuto il tempo di valutare i calciatori presenti in rosa. Molto dipenderà, probabilmente, anche da quello che sarà il futuro di Theo Hernandez, terzino francese che sembra essere in odore di cessione in casa Milan. Nel caso in cui dovesse partire il Milan potrebbe decidere di trattenere Bartesaghi che potrebbe lottare con un nuovo arrivo per un posto da titolare.

Più difficile, invece, il discorso relativo a Francesco Camarda. Il classe 2008 è stato vicino al Monza durante la sessione di mercato invernale con il giovane che poi è stato trattenuto dalla società in rossonero fino alla fine del campionato scorso. Per la punta potrebbero aprirsi le porte di una cessione in prestito o allo Spezia o al Parma che hanno già preso contatti col club rossonero.

Gestione cookie