L’ex Inter scende in Serie B, obiettivo promozione immediata

L’ex Inter ha scelto di accettare la proposta che gli è arrivata dal club di Serie B: l’obiettivo è l’immediato ritorno in Serie A.

Sono tanti i giocatori che per rilanciare la loro carriera dopo qualche stagione non esaltante decidono di scendere di categoria e provare a tornare in Serie A da protagonisti. Una mossa che in alcuni casi si è rivelata azzeccata ed è davvero servita per ritrovare condizione fisica e mentale, fiducia e stimoli.

Maglia dell'Inter
L’ex Inter scende in Serie B, obiettivo promozione immediata – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un ex calciatore dell’Inter che ha deciso proprio di percorrere questa strada. Non si tratta però di un calciatore ancora in attività, bensì di uno di quelli che dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha scelto di calarsi nel ruolo di dirigente sportivo. Stiamo parlando di Nicolas Burdisso, ex difensore argentino che nel corso della sua carriera da giocatore ha indossato 139 volte la maglia dell’Inter mettendo a segno 8 reti.

Burdisso, che ha poi giocato anche con Roma, Genoa e Torino, si è ritirato dal calcio nel 2018 ed è subito diventato nuovo direttore sportivo del Boca Juniors. Nel 2021 è stato invece chiamato dalla Fiorentina per ricoprire il ruolo di direttore tecnico, occupandosi soprattutto dell’area scouting: un compito che Burdisso ha svolto fino alla fine della stagione 2023/2024. Ora, un anno dopo la fine dell’esperienza con il club viola, l’ex difensore dell’Inter è pronto ad accettare la proposta del club appena retrocesso in Serie B.

L’ex Inter scende in Serie B: firma a un passo

Il Monza considera infatti Nicolas Burdisso il miglior profilo per il ruolo di direttore sportivo. I brianzoli vengono da una stagione molto complicata: l’ultimo posto in classifica ha infatti decretato il ritorno tra i cadetti dei biancorossi dopo tre anni di Serie A. All’interno del club sono in corso cambiamenti di grande rilievo.

Nicolas Burdisso nel ruolo di dirigente
L’ex Inter scende in Serie B: firma a un passo – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Già nei giorni scorsi è stato annunciato il nuovo tecnico Paolo Bianco, che ha preso il posto di Alessandro Nesta. Ora, a quanto pare, sembra che la famiglia Berlusconi stia per passare la mano a una cordata di imprenditori statunitensi con Mauro Baldissoni, ex Roma, principale referente italiano: stando ai rumors la carica di CEO verrebbe assunta proprio da Baldissoni.

Molto probabilmente Adriano Galliani – che sta svolgendo il ruolo di garante nel passaggio di proprietà – rimarrà al Monza: lo ha chiesto espressamente la famiglia Berlusconi. Burdisso è molto tentato da questa opportunità: già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio.

Gestione cookie